Vediamoci con gli amici…in tempo di coronavirus!

Vediamoci con gli amici…in tempo di coronavirus!

Vediamoci con gli amici 

Come tutti anche noi siamo chiusi in casa seguendo le indicazioni del ministero della Salute, abbiamo trovato delle nuove routine e riusciamo a passare le giornate facendo i compiti, giocando, creando e divertendoci. La cosa che ci manca di più senza dubbio è vedere i nostri amici ma in questo mi è venuta in aiuto una cara amica!!

Eva de Marco, la mamma di una compagna di mio figlio, ingegnere piena di risorse e di ottime idee ha organizzato una chat per far incontrare i suoi bimbi con i compagni di classe….e dopo averla provata non potevo non condividerla con voi!!

Potrebbe essere un bel momento da integrare alle nostre routine quotidiane, ed accogliere le proposte dei nostri bambini quando ci dicono:” Mamma, vediamoci con gli amici” o magari proporre di fare merenda insieme a loro!! E alla fine anche noi mamme potremmo fare due chiacchiere con delle amiche!!

Cos’è Whereby 

Whereby è un sistema di videocall molto semplice da usare, nella versione free permette delle videochiamate fino ad un massimo di 4 persone. Ognuno di voi può creare una “stanza” e inviare il link per partecipare alla conversazione. E’ sufficiente cliccare sul link ricevuto o copiarlo e incollarlo sul browser e il gioco è fatto potrete iniziare la conversazione con i vostri amici. Inoltre tra i vari sistemi in circolazione questo funziona anche con connessioni più lente e funziona anche da cellulare. Quindi non vi resta che provarlo!!!

Basta registrarsi, se avete un account google è ancora più veloce

  • dovrete creare una stanza Room dandogli un nome.
  • a questo punto avrete la possibilità di condividere il link di invito direttamente dal sito oppure copiandolo e inviandolo via whatsapp ai vostri amici.
  • Vi verranno chiesti i permessi per utilizzare il video e il microfono….a questo punto siete pronti per iniziare una videochiamata!!

Questo è quello che vedrete una volta creata la vostra “room”, sarà sufficiente cliccare su join meeting

Vediamoci con gli amici...in tempo di coronavirus!_3

Una volta entrati cliccando sull’icona dei partecipanti si aprirà questa finestra grigia dalla quale potrete condividere direttamente il link oppure copiarlo ed inviarlo come volete.

Vediamoci con gli amici...in tempo di coronavirus!_4

Alcuni consigli 

Se lasciate aperto nel browser il programma senza uscire, continuerete ad ascoltare cosa dicono gli altri o casa di te voi, quindi ricordatevi di uscire!!

La cosa migliore è darsi un appuntamento ed avviare tutto quando si è pronti…buone videochiamate a tutti!!

#iorestoacasa #andratuttobene

Come spiegare il coronavirus ai bambini

Se volete alcuni spunti su come spiegare il coronavirus ai bambini, vi consigliamo di leggere i nostri precedenti articoli in cui abbiamo condiviso con voi alcuni consigli del Telefono Azzurro ed un libro molto bello intitolato Laila e il Coronavirus.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia, iscriviti alla nostra Newsletter! Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.