Sostegno psicologico a distanza del Consultorio Familiare Udinese

Sostegno psicologico a distanza del Consultorio Familiare Udinese

Sostegno psicologico a distanza del Consultorio Familiare Udinese

Vista la situazione di particolare emergenza sanitaria che sta riguardando l’italia intera e le necessarie misure restrittive varate dal Governo della Repubblica Italiana, il Consultorio Familiare Udinese Onlus ha deciso di mettere a disposizione delle persone che ne avessero bisogno un servizio gratuito di consulenza e sostegno psicologico a distanza.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto a tutta la popolazione, in particolare alle persone che si trovano in maggiori condizioni di difficoltà: anziani, genitori con figli piccoli e/o adolescenti, persone in isolamento e/o quarantena, ecc … e tutti coloro che vivono questo momento con forte disagio.

Va considerato che si tratta di una presa in carico di emergenza, una volta ristabilitasi una situazione di sicurezza, i colloqui potranno continuare presso la sede del Consultorio Familiare Udinese, ove necessario.

Come prendere appuntamento

Per prendere appuntamento è necessario inviare una mail a info@consultorioudinese.it, allegando la Scheda anagrafica con il consenso al trattamento dei dati personali, che si trova in fondo all’articolo.

Il nostro contatto su Skype è Consultorio Familiare Udinese.

Si ricorda che per emergenze di tipo medico bisogna fare riferimento alle linee guida messe a disposizione dal Ministero della Salute e dalla Protezione Civile.

In caso di necessità, è stata messa a disposizione da parte del Ministero della Salute la seguente pagina in cui si può trovare risposta alle domande poste con maggiore frequenza: FAQ Coronavirus.

Scarica e compila questi documenti

Per poter usufruire del servizio è necessario compilare questi documenti, maggiori informazioni potranno essere richieste direttamente agli operatori del consultorio

Il Consultorio Famigliare Udinese e i suoi servizi

Il Consultorio Familiare Udinese, nato con il desiderio di fornire assistenza e informazione gratuita alle famiglie, nel tempo è diventato il punto di riferimento per il sostegno psicologico e l’accoglienza senza pregiudizi dei bisogni di crescita dei suoi utenti.

Lavora ogni giorno con l’obiettivo di sostenere il sentimento di sicurezza dei pazienti, seguendoli con attenzione nelle loro difficoltà. Ecco alcuni dei servizi disponibili:

  • Psicologia dell’infanzia
  • Psicologia dell’adolescenza
  • Psicologia dell’adulto
  • Sostegno alla terza età
  • Ginecologia
  • Educazione alimentare
  • Assistenza legale
  • Formazione

Lo sviluppo di una concreta opera di prevenzione del disagio viene realizzata attraverso incontri informativi aperti alla comunità, corsi di formazione e materiale di approfondimento gratuitamente disponibile presso la sede del Consultorio.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia, iscriviti alla nostra Newsletter! Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.