Si torna a scuola con il nostro calendario di settembre!!

Si torna a scuola con il nostro calendario di settembre!!

Settembre per tutti i genitori scandisce un nuovo inizio. Con il nostro calendario di questo mese lo abbiamo rappresentato con un vero porta oggetti con portamatite, realizziamolo insieme, ci aiuterà ad organizzare gli impegni di tutta la famiglia in modo allegro e originale!

Per chi non conosce questo speciale appuntamento, vogliamo spiegare che da gennaio, l’artista Fabiana Lato ha realizzato ogni mese un particolare e inedito calendario della famiglia per tutti i nostri lettori. L’idea è quella di creare uno spazio in cui annotare le attività di tutti i membri della famiglia in modo da avere sotto controllo tutti gli impegni ed evitare di confondersi. Fin qui nulla di nuovo, quello che rende unico il nostro calendario è che Fabiana ha realizzato in esclusiva 12 mesi, ognuno con un tema e delle applicazioni solo per noi!!

Il tema di settembre è indiscutibilmente il rientro a scuola, qualcuno sarà ancora in vacanza ma purtroppo…o per fortuna (dipende dai punti di vista) il 12 settembre qui in Friuli le scuole riapriranno. Fabiana ha quindi incorniciato questo momento con una splendida applicazione che rende il nostro calendario tridimensionale, ecco che ci ritroveremo ad appuntare i nostri impegni su una scrivania con penne, matite e righelli!!

Come si stampa il nostro calendario

Il nostro calendario è pensato per essere stampato con una comune stampante di casa in bianco e nero e su carta semplice per renderlo alla portata di tutti, è però un calendario molto versatile in quanto può essere personalizzato sia utilizzando le applicazioni create da Fabiana e seguendo le istruzioni allegate nei nostri articoli oppure potete colorarlo insieme ai vostri bambini e personalizzarlo a modo vostro. Qui sotto troverete il link per scaricare la copia di settembre, se volete invece guardare i mesi precedenti potete farlo qui.

scarica il pdf

Come realizzare l’applicazione di settembre 

In questo breve video vi mostreremo come ritagliare e attaccare al calendario l’applicazione di settembre. Come vi avevo annunciato è un simpaticissimo porta oggetti nel quale possiamo addirittura inserire penne e matite, l’esecuzione è molto semplice, basta ritagliare con un taglierino lungo le linee dove sono disegnate le forbici e piegare dove ci sono le frecce,  successivamente potrete incollare tutto sul calendario.  

Fateci sapere se sapere se vi è piaciuto lasciandoci un commento e condividete con i vostri amici!!

 

 

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.