Rubrica ricette: Crostoli al forno

Rubrica ricette: Crostoli al forno

Oggi vogliamo condividere con voi la prima di una lunga serie di ricette. E’ infatti iniziata una nuova collaborazione con Buono e Sano cucina col cuore.

Era da tempo che avevamo in testa questa idea ma stavamo cercando qualcosa di particolare, non le solite ricette, qualcosa che si potesse preparare con ingredienti sani e che allo stesso tempo fosse appetitoso, gustoso e bello da vedere. A molte di noi capita di rimanere a corto di idee o magari di cercare qualcosa di diverso che non siano le solite merende da dare ai nostri bimbi. Ecco, Buono e Sano ci viene incontro perchè ingredienti semplici e genuini vengono trasformati in piatti appetitosi, al palato e alla vista, leggeri senza però perdere il gusto. Troverete nuovi ingredienti che non avete mai usato ma anche cose che normalmente usate in altre preparazioni e che qui prenderanno una nuova vita! Seguiteci e fateci sapere cosa ne pensate e se volete qualche ricetta particolare, fatecelo sapere.

Buono e Sano, Cucina col Cuore

Adesso scopriamo insieme chi c’è dietro l’associazione Buono e Sano, cucina col Cuore:

barbara.scarazzolo

Barbara Scarazzolo, classe 73, da sempre appassionata di cucina, amo sperimentare e usare nuovi ingredienti, prediligendo alimenti non raffinati e verdure di stagione. Adoro cucinare i dolci: naturali, senza zucchero e senza farine raffinate. Amo mangiare e tenermi in forma. Il mio motto è “home made” al 100%!

Personalmente conosco Barbara dai tempi dell’Alitalia, da quando insieme, abbiamo iniziato a fare le Assistenti di volo. Le nostre strade si sono separate per diversi anni finché la vita non mi ha portato in Friuli, sua terra d’origine e da qui la nostra nuova collaborazione, in forma diversa….sicuramente più buona e sana!!

Il Carnevale è appena cominciato, legandoci a questa allegra festa, vi presentiamo i Crostoli al forno, più leggeri ed altrettanto buoni.

La scheda della ricetta

Crostoli al forno

Dolce tipico del carnevale rivisitato in chiave leggera! 

Questa e molte altre ricette su Buono e Sano.

Portata Dessert
Cucina Italiana
Tag Carnevale
Preparazione 10 minuti
Tempo di Cottura 15 minuti
Tempo Totale 25 minuti
Calorie 100 kcal
Autore Barbara Scarazzolo

Ingredienti

  • 200 gr Farina Tipo 2
  • 1 C Maizena
  • 4 C Olio di mais
  • 60 ml Vino bianco
  • 3 C Zucchero di canna
  • qb Buccia di limone grattugiata

Istruzioni

  1. In un recipiente, mescolate gli ingredienti secchi, aggiungere successivamente olio e vino e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

  2. Lasciate riposare in frigorifero per 15 minuti.

  3. Stendete un sottile strato di impasto con un matterello e ritagliate i rettangoli che metterete su una teglia rivestita di carta da forno.

  4. Infornate per 15' in forno ventilato a 180° o comunque fino a doratura. Cospargete di zucchero a velo.

 

chiuso

Visita la nostra sezione dedicata al Carnevale per conoscere tutti gli altri eventi dedicati alle famiglie 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.