Richiedi la lettera di Babbo Natale

Richiedi la lettera di Babbo Natale

Sta arrivando il Natale e ci ritroviamo tutti impegnatissimi a cercare i modi più creativi per sorprendere i nostri bambini

Vi riportiamo di seguito l’iniziativa di Poste Italiane che ogni anno regala ai bambini la magia di ricevere una lettera di risposta da Babbo Natale

Come ogni anno, in questo periodo, siamo all’opera con i nostri “Postini di Babbo Natale” per raccogliere e smistare le migliaia di letterine che i bambini scrivono per esprimere i loro sogni e richiedere tanti doni.
A tutte queste risponderemo con una speciale sorpresa pensata per i più piccoli.

Perché la letterina continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizia, e noi di Poste Italiane la sosteniamo promuovendo il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come Babbo Natale.

Per ricevere questa risposta la letterina deve essere inviata con il nome e l’indirizzo completo del bambino chiaramente indicati all’esterno della busta.
I genitori possono richiedere la risposta di Babbo Natale anche su questo sito compilando il form online e avere la possibilità di scaricare uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.

Se volete richiedere la lettera per il vostro bambino online dovrete andare sulla pagina di Poste Italiane dedicata all’iniziativa e cliccare sul pulsante Richiedi la lettera di Babbo Natale. Si aprirà un form che dovrete compilare con i dati del vostro bambino: nome, cognome, età ed indirizzo a cui volete ricevere la risposta.

form lettera babbo natale poste italiane

Proseguendo si aprirà un altro form dove vi verrà richiesto di inserire i vostri dati e per concludere la registrazione dovrete, come sempre in queste situazioni, accettare la normativa sulla privacy per il trattamento dei vostri dati e quelli del vostro bambino, la potete leggere qui.

form lettera babbo natale poste italiane - 2

Una volta inviato il tutto, avrete la possibilità di richiedere un’altra letterina, oppure di scaricare il foglio Natalizio dove il vostro bambino potrà richiedere i doni scelti a Babbo Natale.

Questa letterina, o in alternativa un’altra a vostra scelta, con l’indirizzo scritto correttamente,  potrà essere imbucata in qualsiasi cassetta di Poste Italiane e vi permetterà di ricevere comunque la risposta di Babbo Natale a casa vostra.

Se volete passare un pomeriggio con i vostri bambini e divertirvi a preparare disegni e letterine, abbiamo preparato per voi dei fogli da scaricare e colorare, basta cliccare sull’immagine e stampare il disegno con la vostra stampante 

scarica e colora il tuo natale

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.