Organizziamo una mostra in casa – Un regalo di Hervè Tullet

Organizziamo una mostra in casa – Un regalo di Hervè Tullet

Volete organizzare una mostra in casa?

Sono tantissime le proposte di attività organizzate sul web per per cercare di impegnare il tempo in queste lunghe giornate chiusi in casa, una in particolare ha catturato la mia attenzione perchè propone di far entrare l’arte nelle nostre case, bambini e adulti possono creare insieme la propria mostra personale! La proposta di Hervè Tullet sulla sua pagina Facebook …

La proposta di Hervè Tullet

Care maestre, se legge nel post, so che in Italia la situazione è complessa e vorrei starvi vicino in questo momento difficile. Ho pensato che sarebbe bello fare tutti insieme una gigantesca Expo Idéale nei piccoli angoli di casa sulle finestre della sala da pranzo, come fosse un libro… o anche in miniatura in una scatola di cartone!

Insegnanti, librai, bibliotecari, educatori museali, genitori, atelieristi… se volete aiutare i vostri figli e bambini a giocare con la loro creatività, non esitate a scriverci.

Sono già in tantissimi che hanno accettato l’invito e hanno realizzato delle opere strabilianti, guardate che meraviglia!

Ecco alcuni capolavori

Volete partecipare?

Dalla pagina di Hervè Tullet in Italia fanno sapere che hanno deciso di rendere accessibili i tutorial a tutti coloro che lo desiderano. Per ricevere le istruzioni e per realizzare la vostra esposizione ideale a casa vostra, scriveteci all’indirizzo info@expoideale.com.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi online per bambini e seguire i nostri contenuti, seguici sulla nostra pagina Facebook, Instagram, Pinterest oppure iscriviti alla nostra Newsletter.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.