Nevelandia d’estate! a Sappada

Nevelandia d’estate! a Sappada
Dopo mare, mare, mare avevamo davvero bisogno di montagna. Ebbene sì, della montagna si ha davvero bisogno!
Ma dove andare in estate, un posto raggiungibile in giornata , con due pesti sotto i 4 anni??? Bella domanda.. ma ecco la risposta!

NEVELANDIA d’estate! Ebbene sì, Nevelandia e Sappy sono sbarcati anche d’estate.
Nevelandia è un parco giochi invernale aperto dal 2003, ma da questo anno è aperto anche in estate! Lo abbiamo voluto provare e darvi qualche idea per la montagna d’estate.

DOVE

  • Nevelandia d’estate è a Sappada, Località Pian dei Nidi vicino al campo sportivo (mi raccomando non fate come noi che siamo andati sulla pista invernale!) e da Udine è raggiungibile in un’ora e mezza circa.
    Potete parcheggiare proprio vicino al parco: scendendo verso i campi sportivi troverete un ampio parcheggio gratuito. Sulla destra troverete un bar ristorante con annesso parco giochi, un maneggio e un minigolf. A sinistra invece troverete un chiosco all’interno del quale potrete acquistare l’ingresso per Nevelandia.
    Appena siamo arrivati siamo andati a salutare i cavalli del maneggio, qui potete fare anche un giro sui pony.

nevelandia_6

Ci sono, poi un minigolf, un piccolo circuito di macchinine (a pagamento), tappeti elastici (a pagamento) e tanti giochi ad uso gratuito come altalene, scivoli, una torretta da esplorare, una casetta, uno spazio con ghiaia e altro ancora.

nevelandia
nevelandia_1

nevelandia_8
Noi però eravamo lì per Nevelandia e quindi ci siamo diretti al chiosco, Ghiaccio pazzo. Il Sappy Park è costituito da 5 gonfiabili, una piscina con barchette e un jumping.

nevelandia_5

QUANDO

  • Nevelandia è aperto tutti giorni dalle 10.00 alle 18.00 e rimarrà aperto con le attrazioni fino a metà Settembre. Alle 11.00 troverete Sappy che vi farà ballare con la baby dance.

COSTI

  • Potete acquistare diverse soluzioni, in base al tempo che avete a disposizione o all’energia dei vostri bambini! 
    Potete scegliere tra Ingresso giornaliero (10.00-18.00) al costo di 13,00 euro e l’ Ingresso pomeridiano (14.00-18.00) al costo di 9,00 euro entrambi con utilizzo senza limiti dei gonfiabili e 1 gettone (10 minuti) per il jumping.
    Se invece siete di passaggio potete acquistare 1 ora di utilizzo di gonfiabili al costo di 5,00 euro o 10 minuti di jumping al costo di 5,00 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i tre anni.

I gonfiabili sono 5 con temi e difficoltà differenti e generalmente tutti adatti anche ai più piccolini, ad eccezione degli scivoli ripidi dove anche Matteo che è un treenne spericolato, ha avuto un po’ di paura.

nevelandia_2

Purtroppo non abbiamo utilizzato la piscina perché abbiamo trovato un tempo instabile e faceva (per fortuna!!) molto fresco.

nevelandia_3

Per chi come me usa il passeggino, non ci sono problemi per il suo utilizzo. Il parcheggio è in strada ed è tutto collegato da una strada asfaltata e facilmente percorribile anche per una passeggiata. Vi consiglio di portare un ricambio di calzini se, come noi, trovate i gonfiabili un po’ bagnati dalla pioggia della notte precedente.

Speriamo che il tempo ci regali ancora bellissime giornate, ma in ogni caso siamo pronti ad accogliere l’inverno!!

Buon divertimento!!!

Iscriviti alla Newsletter di City4moms.
Se ti piace City4moms seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!