Merendina fatta in casa…buona e sana!

Merendina fatta in casa…buona e sana!

Chi di voi non ha mai ceduto alla tentazione di mangiare una merendina? Beh, io più di una volta, sono buone ma soprattutto comode e sempre pronte..

quello che non mi è mai piaciuto è il pensiero di mangiare conservanti e coloranti e chissà cos’altro. Allora ho provato a farle e ho scoperto che non solo è semplicissimo ma posso personalizzarle in base ai miei gusti e a quelli dei bambini che sono coloro che le apprezzano di più.

Una delle mie preferite è questo classico trancio farcito con composta di frutta o anche frutta fresca visto che si sta avvicinando l’estate e c’è un’ampia scelta di frutti buonissimi. Non solo è velocissima da preparare ma è anche super leggera e proteica, ottimo motivo per prepararne qualcuna in più e fare merenda insieme ai nostri bambini accompagnata magari con un estratto di frutta.

 

Per scoprire le altre ricette, andate nella nostra categoria dedicata cliccando sul pulsante sottostante, troverai il Pancake Gigante alla frutta e molte altre prelibatezze sane e leggere!!

button icon vai a tutte le ricette

Mrendina fatta in casa...buona e sana!

Dosi per 3 merendine
Autore Barbara Scarazzolo

Ingredienti

  • 1/2 Banana
  • 1/4 Mela
  • 200 ml Albume
  • 30 gr Farina di cocco
  • 20 gr Farina di avena
  • 20 gr Farina di miglio
  • 1/2 cucchiaino Cremor tartaro
  • 2 Cucchiaio Succo di limone
  • 1 Cucchiaio Skyr + 3 cucchiai da spalmare
  • Qb Vaniglia

Istruzioni

  1. Frullare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio. 

  2. Versare l'impasto in un contenitore 20 x 20 cm adatto al microonde e cuocere per 8 minuti alla massima potenza. Lasciar raffreddare.

  3. Tagliare a quadretti e spalmate un sottile strato di Skyr leggermente dolcificato e aggiungete o frutta fresca o una composta di frutta a piacimento.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!
Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Scarazzolo

Barbara Scarazzolo, classe 73, da sempre appassionata di cucina, amo sperimentare e usare nuovi ingredienti, prediligendo alimenti non raffinati e verdure di stagione. Adoro cucinare i dolci: naturali, senza zucchero e senza farine raffinate. Amo mangiare e tenermi in forma. Il mio motto è “home made” al 100%!