Maratona per piccoli lettori: ” Un libro lungo un giorno”

Maratona per piccoli lettori: ” Un libro lungo un giorno”

UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 2018 è giunta alla quinta edizione  per la lettura, una simbolica maratona della lettura nella quale da mattina a sera si propongono ai bambini e alle bambine fiabe, poesie, racconti e letture.

L’iniziativa, promossa a livello regionale per la sensibilizzazione alla lettura, sarà Venerdì 26 Ottobre 2018 e si inserisce nelle azioni di Leggiamo 0-18, il programma regionale di promozione della lettura.
Un’ideale maratona di lettura e di racconti con aperture straordinarie di biblioteche, consigli di lettura, flashbookmob, laboratori, merende, lettura all’aperto ed altre iniziative creative per stimolare l’entusiasmo alla lettura. L’evento coinvolgerà, oltre alle istituzioni pubbliche, anche privati cittadini, circoli associazioni, asili nido, le famiglie, i circoli di lettura, trasmissioni radiofoniche e tutti coloro che vorranno testimoniare la propria passione per la lettura.

COSA FARE?
Ogni ora di lezione inizia con una breve lettura ad alta voce, gli studenti si scambiano proposte di lettura, la biblioteca organizza un’apertura serale per le storie a lume di candela, il sindaco posta un personale invito alla lettura sul sito del Comune, le famiglie vengono invitate a partecipare ad alcuni momenti di lettura a scuola o a continuare, dopo il ritorno a casa, leggendo un libro con i propri figli.

COME PARTECIPARE ?
Partecipando all’evento Facebook, #UN LIBRO LUNGO UN GIORNO 26 Ottobre 2018 Friuli Venezia Giulia e condividendo nella home un post usando l’hastag #unlibrolungoungiorno2018, raccontando la Tua esperienza di lettura, con chi e dove.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!