Let’s Play Everyday – un libro di attività per bambini da non perdere

Let’s Play Everyday – un libro di attività per bambini da non perdere

“Let’s Play Everyday” un libro di attività in inglese per bambini e le loro famiglie

Ogni progetto ha una storia. Quella delle nostre teacher comincia in un periodo strano, confuso e difficile per molti. Il COVID-19 ha spazzato via in pochi giorni la quotidianità, lasciando certe solo le domande e preoccupazioni per l’evolversi della situazione. La crisi sociale cammina pari passo con quella personale, che nel caso di insegnanti di lingua inglese per l’infanzia si è presto trasformata in una forza motrice di vicinanza e condivisione con le colleghe e le famiglie a cui sono legate.

Ecco cosa ci raccontano le teacher che hanno realizzato questo bellissimo progetto…

La forza della condivisione

La didattica a distanza ci ha fatto entrare nelle vostre case come mai prima, siamo state nei vostri soggiorni, nelle vostre cucine…in una vicinanza che è anche conforto, presenza, oltre l’apprendimento e il percorso educativo. La passione per il nostro lavoro e l’affetto per i “nostri” bimbi ci hanno spinto a trovare soluzioni efficaci e nuove per superare insieme questo momento, non lasciarvi e non lasciarci soli. Abbiamo trovato la forza nella condivisione: di esperienze, punti di vista, conoscenze e abilità. Prima con i colleghi in un fermento di scambi giornalieri di opinioni, visioni e sorrisi, per poter offrire il meglio a voi; le famiglie che danno un senso a tutto questo impegno. E’ nata così l’idea di Let’s Play Everyday, un eBook che potesse portare gioia, divertimento e colore nelle vostre case, un libro arcobaleno da esplorare accompagnati passo dopo passo da 14 unicorni arcobaleno, le 14 Teachers che hanno realizzato il progetto.

Il bambino ed il suo bisogno di scoprire

Siamo partite dalla consapevolezza che il bambino è curioso per natura e il desiderio di imparare è fondante nei primi di anni di vita e per tutta l’infanzia. Il mondo è meraviglia e la possibilità di scoprire cose nuove e apprendere attraverso le attività è sicuramente un aspetto che a loro è mancato molto in questo periodo, seppure nell’impossibilità, a volte, di comunicarlo apertamente. Fa parte del loro essere ed è nostro compito soddisfare questa necessità primaria. Il nostro eBook vuole quindi essere uno spunto, una presenza, un’idea da parte di professioniste nell’insegnamento della lingua inglese all’infanzia. Ma anche mamme calate nel momento storico e consapevoli delle difficoltà anche economiche che purtroppo alcune famiglie stanno vivendo. Di qui la scelta di offrire un prodotto di qualità e accattivante ad un prezzo piccolo, solo 9,99 Euro.

 

Cos’è Let’s Play Every Day

Let’s Play Every Day è molto più di una “raccolta” di attività originali: 30 attività suddivise in 10 categorie, con estensioni ed extra bonus pensati anche per i fratelli più grandi che sono alle prese con l’importante passaggio alla scuola primaria e che quindi potranno rafforzare le loro competenze pre-matematiche e pre-grafiche. Movimento, yoga, matematica, cucina, musica, arte, narrazione, mimo, scienze, teatro per attività facili e coinvolgenti che vi verranno presentate per punti in doppia lingua, italiano e inglese, con la breve guida video dell’insegnante che vi mostra come preparare il gioco e contenuti extra per voi. Non solo un eBook, ma un’esperienza multimediale e interattiva con la possibilità di partecipare ad un gruppo di supporto dedicato, dove poter parlare direttamente con noi e condividere la vostra esperienza con altre famiglie.

Abbiamo creato quello di cui avremmo bisogno anche noi, nella nostra quotidianità scandita da tanti impegni e poco tempo libero, ma voglia di passare del tempo piacevole e di qualità con i nostri figli: non c’è modo migliore che farlo insieme. Attente alla pedagogia della casa e con una particolare inclinazione a valorizzare gli spazi, risorse e tempi del nostro vivere quotidiano, proponiamo attività facilmente realizzabili con materiali che abbiamo a disposizione normalmente nelle nostre case, e ci concentriamo piuttosto sul ruolo del genitore e il valore della relazione, senza obblighi, tempi, sensi di colpa; ma spontaneità, allegria e spensieratezza per un’acquisizione naturale e duratura.

Maggiori informazioni sulle autrici

Let’s Play Every Day l’eBook, è un progetto di condivisione per (almeno) un mese di divertimento in lingua inglese!

Per maggiori informazioni su cosa troverete nel libro, potete consultare la pagina Let’s Play Every Day in cui troverete un elenco delle attività contenute.

Angelique Felix e Anna Tessari per la Teachers Community for Moms.

La Teachers Community for Moms è una Community di 14 insegnanti di inglese specializzate nella fascia dell’infanzia e che lavorano in diverse regioni italiane: Angelique (ideatore della Teachers Community), Alessia, Anna, Cristiana, Edyta, Federica, Ioana, Isabella, Margherita, Marina, Marta, Paola, Silvia, Stefania.

Ci trovate su Facebook The Teachers Community for MOMS 

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.