Laila e il coronavirus – spieghiamolo ai bambini

Laila e il coronavirus – spieghiamolo ai bambini

Quest’oggi vorrei segnalarvi un interessante libro che presto potrete acquistare e vi aiuterà a raccontare ai bambini quello che stiamo vivendo. Come abbiamo già scritto nel nostro precedente articolo in cui abbiamo condiviso alcuni consigli del Telefono Azzurro su come affrontare il discorso con i più piccoli, anche oggi vogliamo dedicare questo spazio allo stesso argomento: informare!

Per questo motivo abbiamo contattato l’autrice Nicole Vascotto e ci siamo fatte spiegare come tutto è nato. 

Laila e il coronavirus 

Tutto è nato da un post su Facebook, creato quasi per caso.

L’autrice  è davvero la mamma della piccola Laila e come molte mamme oggi, le capita di confrontarsi con alcune “colleghe” sui social. Vista la perplessità di molte su come affrontare la questione coronavirus con i propri figli e visto che online si trovavano istruzioni e indicazioni rivolte solamente agli adulti, l’autrice ha pensato di farsi aiutare proprio da Laila, utilizzando concetti semplici e chiari anche per i più piccoli.

Il post ad oggi ha raggiunto 170.000 utenti, con condivisioni da parte di scuole, comuni, farmacie, psicologi e addetti ai lavori nel mondo dell’infanzia.

laila-e-il-coronavirus-2
laila-e-il-coronavirus-3

laila-e-il-coronavirus-5

Potete trovare sul sito di Scienza Express una brochure, scaricabile da tutti, che raccoglie le vignette del post. 

scarica la brochure

Da qui è partita l’idea di farne un libro, per ampliare le tematiche già trattate nel post e per spiegare concetti che erano stati tralasciati come la solidarietà e la coscienza collettiva.

Dove acquistare il libro

Il libro ora è in stampa, sarà disponibile nelle librerie il 10 marzo ma si può già preordinare sul nostro sito di scienza express oppure sui bookstore online.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia, iscriviti alla nostra Newsletter! Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.