La strada dei libri passa da…

La strada dei libri passa da…

“La strada dei libri passa da… “ è un collage di spettacoli teatrali, letture, laboratori musicali, visite speciali dentro ai musei e altre proposte curiose, rivolte a bambini e famiglie che si svolge venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 01 dicembre in undici diversi luoghi in tutte le province della regione.

Grazie a questo percorso i libri e le letture escono dalla biblioteca per dirigersi verso il teatro, il museo, il cinema, la mediateca, nelle case della musica e anche … a casa di chi vorrà accoglierli (e basterà una telefonata!).  La nuova strada fatta di storie raggiungerà tantissimi luoghi, invitando grandi e piccoli a condividere il piacere della lettura nei contesti più diversi e godendo anche delle altre arti.

“La strada dei libri passa da… ” è parte di LeggiAMO 0-18, il progetto regionale di promozione della lettura, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, che ha come partner il Consorzio culturale del Monfalconese, il Centro per la Salute del Bambino Onlus, Damatrà Onlus, l’AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione FVG e l’Associazione Culturale Pediatri.

Ad ideare e proporre i contenuti de “La strada dei libri passa da… “ è Damatrà Onlus e la realizzazione dei tanti appuntamenti è resa possibile da teatroalquadrato APS, Associazione “Vivi il Museo”,  Casa della Musica di Cervignano del Friuli, Civici Musei di Udine, CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, Mediateca La Cappella Underground di Trieste, Mediateca Ugo Casiraghi di Gorizia, Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli, Museo Civico Federico de Rocco di San Vito al Tagliamento, Museo del Territorio di San Daniele del Friuli, le Biblioteche civiche di Carlino,Cervignano del Friuli, Cormons, Palazzolo dello Stella, Rivignano, Teor, San Daniele del Friuli, San Giovanni al Natisone, San Vito al Tagliamento e Udine.

Come prenotare la vostre favola al telefono

Nelle sere di venerdì 29 e sabato 30 novembre tra le 19.00 e le 21.30,  grazie a un’allegra squadra di lettori e bibliotecari coordinati da Damatrà, tutti i bambini e le bambine della regione che ne faranno richiesta potranno ricevere una favola al telefono prima di dormire. Prenotazioni entro le ore 16.00 di martedì 26 novembre allo 0432 235757, dal lun al ven, dalle 09.00-17.00.

Le tre giornate

 

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.