La letterina a Babbo Natale….l’avete già fatta?

La letterina a Babbo Natale….l’avete già fatta?

Non si scampa, anche se ai bambini bisogna dire la verità siamo tutti affascinati da questo omone sorridente e buono che porta regali in tutte le case ai bambini!!

Scherzi a parte con pochi piccoli accorgimenti si può fare una letterina bellissima e Babbo Natale vi risponderà…o meglio risponderà ai vostri piccoli 😉

chiuso

Non perdetevi come ricevere una videochiamata gratis da Babbo Natale in fondo al nostro articolo!!

Letterina

Prima di tutto dovete decidere insieme ai vostri piccoli cosa chiedere a Babbo Natale e scrivere la letterina. Niente paura abbiamo preparato un template che potete scaricare e stampare, se volete sceglierne altri potete iscrivervi alla nostra newsletter, in questo modo accederete alla nostra area membri dove troverete anche biglietti di auguri, disegni da colorare e presto delle novità, tutto creato appositamente per voi.

                                                                

E’ semplicissimo clicca sulle immagini e il download partirà automaticamente. Stampa poi su un foglio A4 ritaglia e incolla dove necessario.

Una volta composta la busta dovrete indirizzarla a Babbo Natale, vi scriviamo di seguito l’indirizzo originale:

Babbo Natale
Cicolo Polare Artico 96930
Napapiiri – Finlandia

Adesso avete fatto scrivere la letterina ma dove la imbucate? Chi risponderà a questa lettera? Ok i regali li portate voi, a rispondere alla letterina?

Poste Italiane

Come ogni anno a Natale, Poste Italiane è all’opera con il progetto “La Posta di Babbo Natale” per rispondere in modo speciale alle migliaia di letterine che i bambini scrivono al Babbo più famoso del mondo. Ci sono due modi con cui poter ricevere gratuitamente una risposta da Babbo Natale:

  1. Scrivete la lettera o fatela scrivere ai vostri bambini, inseritela in una busta con all’esterno scritto in chiaro nome e l’indirizzo completo del bambino e imbucatela in una cassetta delle lettere o portatela in un ufficio postale entro il 13 dicembre.
  2. Andate sul sito dedicato cliccate su “come funziona”, compilate il form online con i vostri dati e quelli del bambino che deve ricevere la risposta e vi arriverà a casa.

Lettera personalizzata del vero Santa Claus

Norama Tour Operator, sede ufficiale prescelta dalla Santa Claus Embassy Europe, anche quest’anno si occuperà di far recapitare una missiva direttamente da Santa Claus ovunque nel mondo!

Oltre al costo contenuto (7,95 € ndr), ad oggi questa Letterina è l’unica esistente creata – stampata – personalizzata – spedita davvero direttamente dall’Ufficio Postale di Rovaniemi / Lapponia Finlandese, su Carta-busta-francobollo-timbro da collezione: tutto elaborato e prodotto a Rovaniemi, Lapponia Finlandese.

Dovete collegarvi al sito acquistare la letterina oppure comprarla nei punti vendita di Udine. Per quanto riguarda il recapito, la lettera viene spedita direttamente all’indirizzo richiesto, la consegna è prevista dal 12 dicembre in poi e fino al 24 dicembre.

La Lettera ti verrà spedita dal Vero Babbo Natale e dai suoi Elfi direttamente dal suo Ufficio Postale all’interno del suo Villaggio, sul Circolo Polare Artico, immerso tra le bianche foreste di Rovaniemi, tra renne e folletti. Proprio lo stesso Ufficio Postale dove arrivano ogni anno milioni di lettere da tutto il mondo.
Sulla busta con il Francobollo da Collezione, verrà impresso l’originale timbro dell’Ufficio postale di Babbo Natale di Rovaniemi/Circolo Polare Artico: un vero must per gli amanti della filatelia.
Oltre alla Lettera, la busta contiene ogni anno un diverso piccolo omaggio di Santa Claus.

Quest’anno la Letterina del Vero Santa Claus è scritta su carta con disegni dell’artista Lasse Katainen.

P.S. Non abbiamo mai provato questa lettera quindi non possiamo raccontarvi la nostra esperienza ma abbiamo letto attentamente sul sito e ci è sembrato sicuro e …originale!!

Videomessaggio

Polo Nord Portatile

Nell’era della tecnologia non c’è niente di più magico che ricevere un video messaggio, e noi abbiamo scovato come farlo. Collegatevi al sito Polo Nord Portatile, cliccate su Ottieni gratis il video, accedete usando Accedi con Facebook o con Google, inserite la vostra età e accettate le condizioni di utilizzo e cliccate ora su Personalizza Realizzato soltanto per i bambini (il box in alto a sinistra).

Ora inserite i dati richiesti e cliccate su crea video. A questo punto già riceverete una mail con il link al quale potrete vedere il video, in alternativa potete cliccare su condividi video e mandarlo via mail all’indirizzo che vorrete o condividerlo su Facebook.
Qui potete guardare un video che abbiamo preparato per mostravi come funziona.
Ci sono ovviamente molte opzioni davvero carine sbloccando la app ma questa che vi abbiamo mostrato funziona gratuitamente!

Guarda il video

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.