La giornata nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO

La giornata nazionale delle FAMIGLIE AL MUSEO

IL PROGETTO

Il progetto, quest’anno alla sua settima edizione, nasce dall’esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.


F@Mu è diventato ormai l’evento culturale dedicato alle Famiglie con bambini più grande ed importante d’Italia.


In un momento storico in cui la cultura in Italia soffre particolarmente, esistono nel contesto italiano moltissime realta’ che stanno portando avanti un programma di offerta culturale per le famiglie con bambini di altissimo livello; sull’esempio degli altri paesi europei, molti dei quali all’avanguardia in questo settore, i Musei si stanno organizzando per rendere accessibile alle famiglie, ‘family friendly‘, come si usa dire attualmente, le loro proposte.

La Giornata Nazionale delle Famiglie @l Museo del 13 di ottobre 2019 vuole essere uno strumento per favorire questo incontro; un’occasione per mostrare come un Museo possa essere accogliente e come i bambini con le Famiglie possano essere ottimi ‘fruitori di cultura’

Tutti i Musei che Partecipano a F@Mu 2019!

In questa pagina troverai l’elenco di tutti i Musei che aderiranno all’evento che si svolgerà il prossimo 13 Ottobre.
I Musei cominciano ad accreditarsi da fine giugno 2019, quindi non ti stupire se all’inizio saranno pochi. L’anno scorso hanno partecipato 800 Musei!


Cosa devi fare per parteciparvi? Collegati al link e scorri verso il basso. Cerca e trova il Museo che fa per i tuoi bambini utilizzando i filtri per Regione, Provincia o città; in ogni museo della lista il 13 Ottobre prossimo sarà organizzato qualche cosa per la tua famiglia, per trascorrere una serena e positiva Domenica in Famiglia al Museo!
Cerca i contatti del museo e prenota se è indicato che bisogna farlo. Per avere informazioni riguardo alle attività organizzate telefona o scrivi direttamente al museo.

 

Cerca il tuo Museo

 

 

Fonte Famiglie al museo

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!