ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA UDINE A.S. 2019/2020

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA UDINE A.S. 2019/2020

Iscrizioni alla scuola primaria Udine a.s. 2018/2019

 

Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), ha fissato il periodo delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado dalle ore 8:00 del 07 gennaio alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.
Le iscrizioni alla scuola primaria avvengono esclusvamente online.
I genitori dovranno individuare la scuola di proprio interesse, consultando le schede dedicate alle singole scuole su city4moms o sul sito del Comune di Udine e poi procedere alla registrazione.
Per indicazioni su come iscrivere i vostri bambini alla Scuola dell’Infanzia leggete qui.

Registrazione

Per ottenere le credenziali di accesso (Nome Utente e Password) ed effettuare la domanda, è necessario registrarsi.
La registrazione sul sito Iscrizioni Istruzione, si può effettuare con un pò di anticipo in modo da essere già pronti al momento dell’apertura delle iscrizioni.
La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018.
ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA UDINE A.S. 2019:2020_1
Tenete a portata di mano il Codice Fiscale (se non lo ricordate potete calcolarlo qui) e un documento d’identità.
L’iscrizione è molto semplice da effettuare, dopo aver compilato tutti i campi richiesti sarà possibile visualizzare un riepilogo. A questo punto si potrà o confermare o tornare indietro per apportare le modifiche necessarie.
Riceverete una mail con un link di conferma e successivamente una seconda mail con il riepilogo dei dati di registrazione.
Ricordatevi che al primo accesso dovrete cambiare la password (almeno 8 caratteri, una maiuscola e un numero se volete cominciare a pensarci ;)).

Compilare ed inoltrare la domanda

Accedere al sito Iscrizioni Istruzione dalle ore 08:00 del 7 gennaio ed effettuare l’accesso al servizio.

Clicca su “Presenta una nuova domanda di iscrizione”

ed inserisci il codice identificativo della scuola, qui sotto troverai l’elenco dei Codici Meccanografici delle Scuole Statali

e qui il link ai Codici delle Scuole Paritarie.

Il modello di domanda on line è composto da due sezioni:

  • nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici di vostro figlio e altre informazioni necessarie per l’iscrizione;
  • nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all’accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).

Dopo aver terminato di compilare è possibile visualizzare la domanda per controllare l’esattezza dei dati inseriti, fatto ciò si deve inoltrere alla scuola cliccando sul pulsante invia la domanda.

ATTENZIONE
La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.

Nota la Garzoni – Montessori:  Nel caso vogliate effettuare l’iscrizione presso questa scuola, dovrete selezionare come scuola la Garzoni (con il relativo codice meccanografico), continuando con la compilazione della domanda, avrete la possibilità di specificare l’indirizzo Montessori.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.