Il calendario per la famiglia di City4moms

Il calendario per la famiglia di City4moms

Finalmente è arrivato il nostro esclusivo calendario per la famiglia! Puoi scaricare il pdf gratuitamente e se vuoi, seguendo le istruzioni, puoi creare un originale calendario 3D.

Come scritto nell’articolo di presentazione, Fabiana Lato ha realizzato in esclusiva per city4moms questo splendido calendario. L’idea è quella di riportare in ogni colonna gli impegni di ogni membro della famiglia, in questo modo avrai un prospetto semplice ed intuitivo per organizzare al meglio le tue giornate nell’arco del mese.

Fabiana ha fatto molto di più, ha creato delle applicazioni che possono rendere il tuo calendario ancora più bello e dare un effetto 3D. Puoi scaricare le applicazioni ritagliarle e incollarle seguendo le istruzioni o guardando il video che abbiamo realizzato.

Scarica il mese di gennaio

clicca sull’immagine per scaricare il mese di gennaio, stampalo in bianco e nero con la tua stampante di casa. Puoi stamparlo su un comune foglio A4 e poi incollarlo su un cartoncino per renderlo più resistente oppure stamparlo direttamente su una carta più pesante. Noi abbiamo utilizzato il coperchio di un cartone della pizza tagliato a misura, poi abbiamo applicato una molletta fermafogli in modo da poterlo appendere al muro.

Se volete rendere il vostro calendario 3D potete utilizzare anche le applicazioni, basta seguire i pochi semplici passi che vi descriviamo di seguito.

  1. ritaglia tutte le forme seguendo le linee.
  2. Arrotola le strisce numerate creando dei piccoli cilindretti, saranno i supporti per le nuvole, e fermali con piccolo pezzo di scotch.
  3. Metti una goccia di colla tipo vinavil sui 4 cilindretti 1 e 2 e posizionali sulle corrispondenti nuvole.
  4. Prendi un filo da cucito, servirà per appendere la calza della befana che hai appena tagliato ed appendila ad un cilindrato che hai appena posizionato.
  5. Monta le prime due nuvole.
  6. Ripeti l’operazione con i cilindretti 3 e 4 che serviranno per montare le nuvole superiori.
  7. Ritaglia e applica con la colla stick il balcone.

Il vostro calendario è pronto per essere utilizzato!!

Guarda le istruzioni per comporre il tuo calendario

Guarda questo breve video con le istruzioni per comporre il tuo calendario per la famiglia di city4moms.

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.