Il Calendario di Giugno è arrivato, con alcuni giochi per i vostri bambini!!

Il Calendario di Giugno è arrivato, con alcuni giochi per i vostri bambini!!

E’ arrivato il nuovo calendario di giugno 2019 direttamente dalla Spagna!! Questo mese Fabiana Lato ha pensato di far divertire i nostri bambini con dei giochi intramontabili….scopriamoli insieme!

Questa pioggia non aiuta certo a farci sentire l’arrivo dell’estate ma noi teniamo duro e per tenerci occupati, possiamo utilizzare questi du giochi allegati al calendario di giugno 2019. Come abbiamo fatto per i mesi scorsi (gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio) anche questo mese abbiamo preparato per voi un calendario stampabile con una comune stampante di casa in bianco e nero. Questo per non dover consumare troppo inchiostro ma soprattutto perché potete colorarlo e personalizzarlo con i vostri bambini.

Chi ci segue da tempo già conosce Fabiana Lato, l’artista che ogni mese realizza per tutti noi questi pezzi unici, per chi è la prima volta che scopre il calendario, vogliamo raccontarne la particolarità: quello che pubblichiamo ogni mese non è un semplice calendario ma un calendario per la famiglia in cui potrete inserire le attività di tutti i membri, in questo modo potrete avere sempre chiari gli appuntamenti e i giorni liberi di tutti. Ed ora le novità di questo mese!!

Troverete allegati nel pdf scaricabile, due giochi la Nomi, Cose e Città e la Battaglia Navale!!

Nomi, Cose e Città

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita ha giocato a Nomi, Cose e Città!! Validissima alternativa alla tecnologia tant’è che, vista la sua diffusione è sono state fatte anche delle app, è un gioco facilissimo, basta un semplice foglio di carta, un pò di memoria per mettersi in gioco!!

Ad occhi chiusi un giocatore a turno, punta il dito sul foglio con le lettere, una volta scelta una lettera, si avrà qualche minuto di tempo (potete stabilirlo voi) per scrivere un nome, una cosa, una città con quella lettera. Ogni risposta varrà 2 punti, se la risposta è uguale all’avversario vale 1 punto, nessuna risposta, nessun punto. Si può continuare fino alla fin delle lettere o fermarsi prima, in ogni caso risulterà vincitore chi ha il maggior punteggio. Pronti per la sfida??

nomi cose e città calendario giugno

La Battaglia Navale

Un altro evergreen, non dovrei dirlo ma ancora ricordo le sfide fatte a scuola!! In questo gioco si ha a disposizione una griglia definita da numeri nella parte orizzontale e lettere in quella verticale. Si hanno a disposizione delle armate definite dai quadratini che devono essere disposte nella griglia (1 da 4, 2 da 3, 3 da 2 e 4 da 1). Una volta che entrambe i giocatori hanno posizionato le proprie armate comincia il gioco. Usando le coordinate lettera/numero si devono colpire e affondare le armate avversarie, vince chi per primo affonda la flotta avversaria.

la battaglia navale calendario giugno

Come creare l’Aquilone da applicare al calendario

Di seguito vi mostriamo una breve sequenza fotografica ed una descrizione per aiutarvi a costruire l’applicazione di questo mese. Sono necessari pochi semplici passi, ecco come fare:

aquilone istruzioni

  • Ritagliate un quadrato di carta di 7 cm di lato
  • Aiutandovi con un righello posizionato sulla diagonale, piegare un lato del quadrato fino a farlo aderire al righello.
  • Fate la stessa piega dall’altro lato
  • Il vostro aquilone è pronto, potete decorarlo come più vi piace.
  • Incollate solo un lembo posteriore ed attaccatelo al calendario, in questo modo l’applicazione sarà 3D.

Pronti a scaricare il nuovo calendario della famiglia di City4moms?? E se vi piace, mi raccomando passateparola e consigliatelo ai vostri amici!!

button icon scarica pdf scarica e stampa il calendario
Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

 

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.