I ricordi dell’estate…..in un fotolibro!

I ricordi dell’estate…..in un fotolibro!

Sta finendo l’estate e come sempre, mi ritrovo il cellulare pieno di fotografie, pieno di ricordi che viaggiano dal mio telefono al “cloud” ma che di fatto non riesco a catalogare come vorrei! Oggi voglio raccontarvi come ho stampato le mie foto online.

E’ da tanto che stavo cercando un modo per conservare le mie foto più belle, navigando sul web ho scoperto Cheerz e mi ha subito colpito per la quantità e qualità di soluzioni che mi dava per dare vita ai miei ricordi, io ho scelto di provare il fotolibro e vi racconterò la mia esperienza. 

Chi è Cheerz

 

logo cheerzCheerz nasce nel 2012 dall’idea di Antoine Le Conte e Aurélien de Meaux, due appassionati delle materie digital e imprenditori di successo. Usata da milioni di utenti in tutta Europa, l’azienda ha registrato il più veloce tasso di crescita nel settore delle stampe grazie alla semplicità e l’innovazione nell’esperienza di uso del consumatore. 
La mission di Cheerz é quella di aiutare tutti gli utenti a conservare i propri momenti migliori per tutta la vita. Il memories management é un argomento che sta diventando sempre più importante negli ultimi anni in cui scattare una fotografia é davvero semplice. “Cosa ti ricorderai tra 20 anni é ciò per cui lavoriamo!” questo è il loro slogan….

L’idea del fotolibro

Chi di noi non ha in casa una libreria? I libri oltre a farci crescere sono anche pezzi di arredamento, allora perchè non catalogare le nostre foto rilegandole in libri colorati e personalizzati. Sono tantissimi i modi con cui possiamo scegliere di raccogliere le nostre foto creando una vera e propria storia con immagini e frasi, è sufficiente un pò di fantasia e stampare le foto online. Ecco alcune idee per i vostri fotolibri

  • Libri annuali
    possiamo raccogliere le nostre foto anno per anno, soprattutto dei nostri piccoli e conservarne i momenti più belli. Su questi libri possiamo scegliere la copertina e dare un titolo ad ogni volume che sarà visibile anche quando questo sarà riposto negli scaffali.
  • Libri delle persone 
    potete creare dei libri raccogliendo le foto a tema: io e la mamma, io e il mio papà, la storia del vostro amore…e il suo frutto!, i nonni. E’ possibile aggiungere anche delle frasi accanto alle foto come dediche che esalteranno ancora di più il vostro ricordo.
  • Libri degli eventi
    si possono raccogliere foto, o farne appositamente, creando fotolibri per un compleanno da ricordare, un anno scolastico appena terminato (anzi, potrebbe essere una bellissima idea per un regalo), un battesimo o anche il libro delle vacanze.

Comporre il fotolibro con Cheerz

E’ stato davvero semplice ed intuitivo comporre il mio fotolibro su Cheerz. Ho creato un account, scegliendo tra le varie opzioni il formato di fotolibro che più mi piaceva ed ho cominciato a creare il mio progetto. Una volta caricate, le foto sono disponibili per essere posizionate nelle pagine. Si ha la possibilità di decidere l’impaginazione delle foto scegliendo da un menù a tendina accanto ad ogni pagina e vederne l’anteprima. Si possono inoltre aggiungere delle didascalie e scegliere il carattere, riposizionare le pagine e, ad un costo irrisorio, aggiungerne di nuove, insomma potete creare un prodotto davvero personalizzato. Utilissimo: si può utilizzare la app da telefono per caricare le foto e poi continuare a lavorare in seguito al progetto sul computer senza perdere il lavoro fatto fino a quel momento. E’ anche disponibile in automatico, un’utilissima funzione che vi avverte se la qualità delle foto è troppo bassa, questo, vi eviterà di avere brutte sorprese una volta che riceverete il vostro fotolibro!

Il mio fotolibro delle vacanze

Dopo cinque giorni, a meno che non si preferisca la spedizione veloce (con un piccolo sovrapprezzo), il fotolibro arriverà comodamente a casa. Io ho scelto un fotolibro Cheerz quadrato con copertina rigida, dove ho scelto di raccogliere le foto dei miei bimbi dell’Estate 2018.

Qui di seguito vi mostro alcune pagine di quello che ho creato. Essendo un’appassionata di scrapbooking ma anche delle cose semplici, ho voluto abbinare alcune foto a scritte (che ho caricato come fotografie) che sono anche dediche ai miei piccoli ometti……

I ricordi dell'estate.....in un fotolibro!_2

I ricordi dell'estate.....in un fotolibro!_3

I ricordi dell'estate.....in un fotolibro!_4

I ricordi dell'estate.....in un fotolibro!_5

I ricordi dell'estate.....in un fotolibro!_6

La prima e l’ultima pagina sono bianche, questo è utile se il fotolibro è stato pensato per un regalo, in questo modo si potrà scrivere una dedica. La penultima pagina, come si vede dalla foto, riporta in sequenza tutte le foto presenti nel fotolibro, sfumate, l’effetto è davvero molto carino! Devo dire che il fotolibro ha superato le mie aspettative e sicuramente ne stamperò moti altri. I miei bambini sono stati felicissimi di sfogliarlo e di ritrovarsi, ricordandosi i momenti felici passati insieme…e poi nella confezione abbiamo ricevuto in regalo anche una calamita a cuore, utilissima per attaccare i loro capolavori sul frigorifero!!

I prodotti Cheerz

Quello che mia ha colpito di questa azienda è sicuramente la qualità e i tanti prodotti disponibili ma soprattutto l’originalità. Ecco alcune idee che potete provare:

Calamite personalizzate

Segnalibri

Stampa foto vintage

Memory Box Bambini

Calendari

Ultima informazione, che sicuramente proverò a breve anch’io, è l’album fai da te. E’ un album con pagine nere che arriva con una matita bianca per poterlo decorare, sul quale si possono applicare le proprie foto, stile scapbooking, e decorarlo magari con biglietti o ricordi che abbiamo raccolto. Una sorpresa per i nostri lettori, allegata di seguito, è un buono sconto per chi volesse provare a “fermare” i propri ricordi!! A presto con altre novità ….

Buono Sconto per i nostri lettori

buono_sconto_cheerzPost in collaborazione con #Cheerz

 

Se ti piace City4moms seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!
Iscriviti alla Newsletter di City4moms per non perdere le ultime novità.

 

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.