Coloriamo con i nonni!

Coloriamo con i nonni!

Qual è la data della Festa dei Nonni? In Italia la Festa dei Nonni viene celebrata il 2 ottobre.

Perché la festa dei nonni è il 2 ottobre?

Il 2 ottobre non è una data casuale: è il giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra i cosiddetti “angeli custodi”. Si tratta di una festa istituita a Valencia, in Spagna, nel 1411, per celebrare l’angelo protettore della città. Prima di allora si festeggiava in concomitanza con la festa di San Michele Arcangelo, il 29 settembre.  Negli Stati Uniti, la Festa dei Nonni è una ricorrenza  che cade nel mese di Settembre (venne istituita nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di 11 figli e nonna di 40 nipoti). In Italia è una festa relativamente recente, istituita solo nel 2005 dal Parlamento Italiano che chiese alle regioni, le province e i comuni di organizzare eventi e progetti finalizzati alla valorizzazione del ruolo dei nonni. La Festa dei Nonni, quindi, è una ricorrenza civile che intende celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”.

Disegni da scaricare e colorare

Di seguito vi abbiamo preparato dei disegni che potrete scaricare e stampare. Abbiamo pensato potesse essere un’idea carina per far colorare i vostri piccoli e nello tempo potesse essere un piccolo dono per i nonni.
E’ sufficiente cliccare sopra la foto per fare il download. Buon divertimento!!

             Festa dei nonnifesta dei nonni_3 festa dei nonni_4 festa dei nonni_5

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.