Inizia: 24/02/2019
17:00
Finisce: 24/02/2019
18:00

Sede Evento

Via Trento 4 - 33100 Udine

Questo è uno spettacolo che vive nel corpo di un lupo, da quando il cucciolo scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo. Un racconto che corre sul bianco gelo della neve, si scalda intorno al calore del fuoco, ascolta il vento tra gli alberi della foresta, annusa l’avvicinarsi di creature amiche e nemiche. L’ipnotica, sciamanica narrazione di Corrado D’Elia porta fuori dal tempo adulti e bambini, che, condotti ad un comune stato senza età e identità, vivono di passi cauti e scatti improvvisi, di silenzi sensibili, di zuffe e di complicità. Zanna bianca e Il richiamo della Foresta di Jack London sono annodati tra loro dalla sapientissima mano di Francesco Niccolini in un’epopea con un solo orizzonte: la libertà.

età consigliata dagli 8 anni 

Teatro Bambino è realizzato con la consulenza artistica del teatroescuola ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Fa parte del percorso teatrale Udine Citta-Teatro per i bambini promosso congiuntamente a TIG Teatro per le nuove generazioni, ideato e organizzato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

🔖 Vi ricordiamo che il sabato antecedente e prima dello spettacolo è possibile partecipare agli Atelier per Bambini di piccola Scenografia Teatrale 2018/2019 di Margherita Mattotti ed Elisa Gozzi, previa prenotazione via mail.

Commissioni e Biglietti
Costo del biglietto
Prevendita Vivaticket

Organizzatore

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine è un grande edificio moderno, inaugurato nel 1997, di proprietà del Comune di Udine, gestito dalla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che ha come…