Inizia: 15/09/2019
17:00
Finisce: 15/09/2019
17:00

Sede Evento

Via dei Molini, 32 33010 Adegliacco (UD)

Com’è fatto all’interno un antico mulino e come faceva a trasformare il grano in farina? Domenica 15 ssettembre 2019 sarà possibile scoprirlo nella visita guidata al Mulino di Adegliacco (Tavagnacco – UD), in programma alle ore 15.30 e alle ore 17.00.

Aperta ad adulti e bambini, la visita prevede un percorso che, fra racconti storici e tecnici permetterà di scoprire il funzionamento dell’antico Mulino e la tradizione a cui è legato. Questo mulino del XIV secolo – oggi un centro didattico gestito dall’Immaginario Scientifico – è rimasto in funzione fino agli anni ’90, e al suo interno si possono ancora ammirare le macine in pietra e i macchinari originali in legno utilizzati per trasformare i cereali in farina. Durante la visita si potrà anche scoprire anche il sistema di setacciatura utilizzato in passato per raffinare le diverse farine, e fare alcuni esperimenti sui cereali e sui materiali granulari.

Il costo delle visite è di 4,00 euro a persona (gratuito per i bambini sotto i 6 anni).

Posti limitati, preferibile prenotare:  ore 15.30 | ore 17.00 

Fonte Immaginario Scientifico

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Costo a partecipante

Organizzatore

Dida Centre Immaginario Didattico di Tavagnacco

Il Dida Centre Immaginario Didattico di Tavagnacco è un centro per la didattica informale che offre attività e servizi alle scuole di ogni ordine e grado. Il centro si trova…