Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 29/02/2020
17:00
Finisce: 29/02/2020
19:00

Sede Evento

Via Poscolle - 33100 Udine

Visiokids – un’avventura tra gli animali

Non tutti purtroppo hanno il dono di parlare con gli animali come il dottor Dolittle e possiamo solo immaginarci cosa ci direbbero. Come ci racconterebbero il mondo visto dall’alto le oche di Sulle ali dell’avventura? Forse la piccola renna Ailo ci prenderebbe in giro perché siamo freddolosi. E il cane Buck de Il richiamo della foresta ci terrebbe svegli tutta la notte con le sue peripezie tra i ghiacci. Sicuramente tutti sarebbero preoccupati per il futuro dei loro habitat. Visiokids cerca di dare voce alla natura e agli animali in un mese denso di avventurosi film, uno ogni sabato, per immergerci nelle meraviglie del nostro pianeta.

  • Sabato 8 febbraio
    Ailo – Un’avventura tra i ghiacci
    di Guillaume Maidatchevsky (Francia Finlandia 2018, Avventura)
    L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia. Una storia narrata da immagini uniche raccolte in sedici mesi durante le quattro stagioni che mostrano la crescita di Ailo, la piccola renna che imparerà ad affrontare con coraggio i pericoli della natura e a superare straordinarie sfide alla scoperta di un mondo bellissimo.
  • Sabato 15 febbraio
    Dolittle
    di Stephen Gaghan, USA 2019, 106′
    L’eccentrico dottore Dolittle, famoso perché sa parlare con gli animali, vive in solitudine nella sua dimora. Quando la Regina si ammala, Dolittle salpa per un’epica avventura in cerca di una cura, ritrovando così il suo spirito mentre combatte vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Una storia di formazione e d’avventura dal ritmo contemporaneo e dall’immaginario piratesco.
  • Sabato 22 febbraio
    Il richiamo della foresta
    di Chris Sanders
    (USA 2020, Avventura)
    Il cane Buck viene rubato dalla sua casa in California e venduto a dei trasportatori di merci nello Yukon. Si ritroverà così a dover sopravvivere nella natura selvaggia e fredda dell’Alaska, durante la Corsa all’oro del 1890. Ora è un cane da slitta e da semplice recluta del gruppo ne diventerà il leader. Basato sull’omonimo romanzo di Jack London.

Programmazione a cura della Mediateca Mario Quargnolo e del Centro Espressioni Cinematografiche. In collaborazione con la Mediateca “Mario Quargnolo” del Visionario e il sostegno di Coop Alleanza 3.0, La Birba – Used Stuff for Kids e City4Moms.

Guarda tutti gli eventi di Carnevale 2020.

Fonte Facebook

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

C.E.C (Centro Espressioni Cinematografiche) Udine

Associazione culturale finanziata dal Governo Italiano, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalle autorità provinciali e municipali della città di Udine. Il C.E.C. si distingue per la proiezione di film…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Vuoi fare una domanda?