Inizia: 01/12/2019
17:00
Finisce: 01/12/2019
17:55

Sede Evento

Teatro San Giorgio - Via Quintino Sella, 4, 33100 Udine

Mattia e il nonno

dagli 8 agli 11 anni – scuola primaria e secondaria di I grado

Locandina

durata 55’
teatro di narrazione

Mattia e il nonno è un piccolo capolavoro scritto da Roberto Piumini, uno degli autori italiani più apprezzati della lettura per l’infanzia.
In una lunga e inaspettata passeggiata, che ha la dimensione forse di un sogno, nonno e nipote, si preparano al distacco, a guardare il mondo, a scoprire luoghi misteriosi agli occhi di un bambino, incontri magici, piccole avventure pescate tra i ricordi e a capire che non basta desiderare per ottenere qualcosa, ma bisogna provare e soprattutto non smettere mai di cercare.
In questo delicato passaggio di consegne il nonno insegna a Mattia, giocando con lui, a capire le regole che governano l’animo umano e come si può fare a rimanere vivi nel cuore di chi si ama.
Una tenerezza infinita è alla base di questo straordinario racconto scritto con dolcezza e grande onirismo. Un lavoro che ci insegna con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

E’ un farmaco questo racconto, uno di quelli che noi adulti, avremmo dovuto avere la fortuna di conoscere da piccoli per imparare a recepire la separazione come questo cammino tra nonno e nipote che somiglia a un viaggio che non fa più paura.

Info e prevendite

Udine, Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21
da lunedì a sabato, ore 17.30-19.30
domenica: da 60’ prima dell’inizio dello spettacolo
nella biglietteria del teatro ospitante
tel +39 0432 506925
biglietteria@cssudine.it

Fonte CssUdine

Commissioni e Biglietti
Posto unico

Organizzatore

CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia

CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia è una realtà culturale e occupazionale di particolare rilievo che riunisce, in un’impresa cooperativa, una ventina di soci lavoratori e dipendenti,…