Raggio: Chiuso
Raggio:
km Set radius for geolocation
Cerca
Inizia: 11/08/2020
17:00
Finisce: 11/08/2020
18:00

Sede Evento

Udine

Storie in cuffia e vissero tutti felici e contenti… a Udinestate!

Damatrà vi accoglierà in tre diversi parchi della città di Udine con tre diversi racconti: siate svelti 😎 se siete liberi prenotatevi per tutti e tre i pomeriggi!
Per bambini dai 4 ai 10 anni e famiglie, gratuito, con iscrizione obbligatoria chiamando la Biblioteca Civica Vincenzo Joppi al numero📞 0432 1272 585 o mandando una mail a 📩 bcur@comune.udine.it

🍉 martedì 4 agosto ore 17.00

al Parco Loris Fortuna in via Liruti 2
Scacco al Re, l’Orlando furioso: «L’Orlando Furioso è come un’immensa partita a scacchi che si gioca sulla carta geografica del mondo, una partita infinita che crea tante piccole partite: duelli, amori, magie, personaggi…».
Ed è proprio tracciando una sfida al gioco degli scacchi che la narrazione oppone re, regine e cavalieri franchi e saraceni, raccontando la follia amorosa del paladino Orlando per la bella Angelica, dei molti personaggi che popolano questo poema cavalleresco, delle magie e delle avventure che Astolfo affronta per recuperare il senno di Orlando.

🍉 martedì 11 agosto h 17.00

al Giardino del Torso in via del Sale 21
Il giardino segreto: «Mary scivolò attraverso l’apertura e richiuse la porta dietro di sé, si guardò intorno, sopraffatta dalla gioia, dallo stupore, e dalla trepidazione. Era nel giardino segreto…».
Lettura integrale ma non troppo del grande classico di Frances Hodgson Burnett.

🍉 martedì 18 agosto h 17.00

al Parco Ardito Desio in via Mantova
Ulisse il Re dei viaggi: È la prima parte di un lungo lavoro di rilettura dell’Odissea. Comincia così la storia del viaggiatore più celebre, più curioso e più furbo: Ulisse.
Le sue avventure più incredibili: la costruzione del grande cavallo di legno e la fuga dalla grotta dell’accecato ciclope.

 

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Date programmate 2

Organizzatore

Damatrà

La Cooperativa Damatrà nasce a Udine nel 1986 e nel novembre 2013 diventa onlus. Damatrà onlus ha come scopo…

Commenti 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Vuoi fare una domanda?