Inizia: 13/10/2019
09:30
Finisce: 13/10/2019
18:00

Sede Evento

Azienda Agricola Giacomelli - Via Roma, 41 - Pradamano

L’iniziativa nasce in Svizzera nel 2006 da un’idea di Ueli Hurter, agricoltore biodinamico, e di Peter Kunz, selezionatore di cereali biologici, l’iniziativa, di anno in anno, è stata abbracciata da numerosi Paesi – nel 2011 dall’Italia – e ha coinvolto migliaia di cittadini in tutto il mondo.

L’obiettivo di Seminare il Futuro! è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità.
L’evento si svolge contemporaneamente in differenti aziende agricole biologiche e biodinamiche: un’occasione festosa, per grandi e piccini, curiosi e appassionati del mondo bio, che offre l’opportunità di compiere un gesto nello stesso tempo simbolico e concreto, che unisce il cuore di ciascuno alla terra.

La semina potrà successivamente essere seguita dai partecipanti: ciascuno potrà tornare presso l’azienda agricola sul campo contraddistinto dallo striscione firmato e osservare la crescita dei cereali seminati, sino al momento della trebbiatura.

Programma

  • 09.30-10.00 Arrivo e registrazione alle attività. Accoglienza con degustazioni.
  • 10.30 Presentazione della giornata.
  • 11.00 Semina in campo. Pranzo al sacco, disponibilità di tavoli al aperto o picnic nel parco della villa.
  • nel pomeriggio Dinamizzazione e spruzzatura sulla semina. Per bambini: laboratori, giochi e giri in carrozza.

Iscrizioni e programma su www.seminailfuturo.it
Posti limitati, in caso di maltempo e pioggia, l’azienda potrà sospendere l’iniziativa.

All’evento sarà attivata una raccolta fondi a favore della Fondazione Seminare il Futuro.

Fonte Facebook

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Contatta l'organizzatore