Inizia: 22/05/2019
17:00
Finisce: 22/05/2019
18:00

Sede Evento

Riva Bartolini 3, 33100 Udine

La Sezione Ragazzi della Biblioteca civica “V. Joppi” ogni terzo mercoledì del mese propone il modulo

ILLUSTRAZIONI: CHE PASSIONE

per promuovere un’educazione all’arte e alla lettura delle immagini. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i più talentuosi illustratori locali, e per comprendere i significati, l’importanza e il potere evocativo delle immagini nei libri per bambini. Gli ospiti si racconteranno, presenteranno le loro tavole e albi illustrati, e, magari anche una piccola attività ludica e di laboratorio.

Al prossimo incontro di mercoledì 22 maggio 2019 dalle 17 presso la Sezione Ragazzi, interverrà l’illustratrice Laura Mascarin.

Laura Mascarin Laura vive e lavora a Pramaggiore , piccolo paese in provincia di Venezia. Disegna e dipinge fin da piccola. La passione per la lettura e quindi per le storie l’ha portata a frequentare dei corsi alla Scuola internazionale d’illustrazione di Sarmede.

Nel 2017 è uscito il suo primo albo illustrato “La tasca di Bianca” scritto da Gigliola Biason per L’Orto della Cultura. L’albo illustrato che verrà presentato all’incontro dell’Ora delle Storie è “Il vulcano col cappello”. Laura farà vedere il suo processo creativo, partendo dagli schizzi, per far creare su un foglio un vulcano con la stessa tecnica usata nel libro, la spugnatura, durante il laboratorio espressivo.

Per bambini dai 4 agli 8 anni. La partecipazione è libera e gratuita.

Calendario degli appuntamenti: Ora delle storie per bimbi

Può anche interessarti LA TUA BIBLIOTECA SUL TELEFONINO

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace City4moms seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!
Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Biblioteca Civica Vincenzo Joppi Sezione Ragazzi

Biblioteca Comunale
La Sezione Ragazzi è una biblioteca specializzata nel settore bambini e ragazzi (0-14 anni) con un’esperienza pluridecennale di servizio e di attività ed uno straordinario patrimonio di libri, materiale multimediale…