Inizia: 25/02/2020
20:00
Finisce: 25/02/2020
21:00

Sede Evento

Via Ampezzo, 52 33100-UD

Per le mamme – la moda come strumento del benessere

In quale modo la cura dell’immagine aiuta a sentirti meglio?

Le ricerche dimostrano che per rimanere in salute e ricercare il tuo benessere, lavorare sulla valorizzazione di se stessi è sostanziale. Salute, dal latino salus-utis, letteralmente: salvezza, inteso come stato di benessere, incolumità, tranquillità. Viene utilizzato anche come termine ad indicare uno stato di felicità spirituale, di beatitudine. Una qualità di vita in salute, serena, si trova con più naturalezza e semplicità se hai una percezione positiva della tua identità.

Con la cura della tua immagine, mostri sia a te stessa che agli altri il tuo valore. Spesso la moda è collegata a pregiudizi, si pensa che occuparsi di questo aspetto sia “etichettato” come attività di persone frivole e superficiali. L’abbigliamento invece è un estensione di te, del modo in cui ti vedi. I vestiti che scegli di indossare sono un modo per entrare in contatto con il tuo io più profondo, ti aiutano a gestire le tue emozioni e comunicano agli altri la tua identità.

 

La cura della tua immagine racconta l’amore che hai per te stessa, elemento fondamentale per una buona autostima e il tuo benessere generale. Parlando di immagine la percezione che hai del tuo corpo influenza la scelta degli abiti che indossi. Viceversa, anche la scelta dei vestiti che vuoi utilizzare influenza quello che pensi di te stessa.

Una ricerca (Dubler e Gurel, 1984) ha evidenziato come l’abbigliamento può essere usato per esprimere emozioni positive o per superare concetti negativi di sé. Gli studi hanno dimostrato che i vestiti possono sollevare o cambiare un umore basso, per esempio con l’utilizzo di abiti colorati. L’abbigliamento può aumentare le sensazioni positive di valere e migliorare lo stato d’animo. L’abbigliamento diventa così uno strumento per definire e costruirti un’identità positiva, racconta chi sei, come ti vedi e contribuisce ad attivare dinamiche relazionali soddisfacenti.

Silvia Cacitti image coach, ti svelerà i trucchi per prendere consapevolezza dei tuoi colori, del tuo stile e migliorare il rapporto con la tua fisicità. Scoprirai in quale modo la moda può aiutarti ad essere in armonia con te stessa e a comunicare al meglio la tua identità.

Quattro incontri gratuiti :

  • Sabato 08 febbraio ore 10.00: Qual è il vocabolario della moda e come raccontare il tuo stile personale.
  • Martedì 11 febbraio ore 20.00: In quale modo si costruisce la visione della tua fisicità e come gli abiti aiutano a migliorarla.
  • Sabato 22 febbraio ore 10.00: Che cos’è e per quale motivo è utile conoscere l’armocromia dei tuoi colori personali.
  • Martedì 25 febbraio ore 20.00: Che cos’è il decluttering e come riordinare l’armadio diventa uno strumento di consapevolezza.

Se vuoi conoscere tutti gli eventi dedicati ai. bambini e alle famiglie visita la nostra sezione dedicata per conoscere tutte le proposte in programma!

Fonte Associazione Amigdala

 

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

Associazione Culturale Amigdala

Associazione
L’Associazione Culturale Amigdala ha per scopo attività di consulenza, prevenzione, sensibilizzazione, promozione, formazione e aggiornamento che riguardano il benessere psico-fisico-sociale delle persone. L'Associazione Culturale Amigdala nasce dall'unione di professionalità diverse…