Inizia: 21/05/2019
17:30
Finisce: 21/05/2019
19:00

Sede Evento

Auditorium scuola Bellavitis - Via Venticinque Aprile 3, Udine

Come allenare i figli nelle abilità di vita

Nell’ambito del progetto “LI.KE. Competenze chiave per la vita e per la scuola“, il Comune di Udine intende promuovere un ciclo di tre incontri rivolti particolarmente ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dal titolo “Come allenare i figli nelle abilità di vita”.

Lunedì 13 maggio, martedì 21 maggio e lunedì 3 giugno 2019 si svolgeranno le conferenze:

Martedì 21 maggio 2019 ore 17.30
“Le tecnologie dei bambini” renderle un’opportunità e non un rischio

Interverranno la prof.ssa Francesca Zanon e il prof. Stefano Pascoletti
Auditorium della scuola Bellavitis in via Venticinque Aprile a Udine

La tecnologia è così diffusa e naturale per i bambini, che i genitori spesso non sanno come gestirla e reagiscono sottovalutando il problema o vietando l’uso della rete internet. Computer e tablet, tuttavia, non sono buoni o cattivi di per sé, bensì in relazione al modo in cui vengono utilizzati. L’utilizzo delle nuove tecnologie come tablet e smartphone e in generale l’uso dei social network e di Internet, deve essere regolamentato da chi si occupa di bambini tenendo presenti i risultati degli studi che sono stati fatti in questo campo negli ultimi anni.

Lunedì 3 giugno 2019 ore 17.30
“Le sfide dei bambini” come gestirle in modo costruttivo

Interverrà il prof. Daniele Fedeli
Auditorium della scuola Bellavitis in via Venticinque Aprile a Udine

I comportamenti sfidanti (capricci, atteggiamenti oppositivi, infrazione di regole, ecc.) in età evolutiva sono piuttosto frequenti e, in qualche misura, anche necessari: infatti sono il mezzo tramite cui i bambini affermano la propria identità e rimodellano le relazioni educative con gli adulti. È però importante che questi ultimi possiedano gli strumenti conoscitivi utili per comprendere quando questi comportamenti stanno diventano eccessivamente problematici, al fine di una gestione positiva e costruttiva.

Tutte gli incontri inizieranno alle 17.30. Gli incontri sono tenuti da docenti dell’Università di Udine.

Per i bambini presenti che si saranno iscritti verranno organizzati, in spazi attigui ai rispettivi auditorium, giochi e laboratori a loro dedicati.

chiuso

Posti esauriti nei laboratori per bambini nella conferenza del 21 maggio

Per iscriverli basta indicare data della conferenza, nome, cognome, età del minore, all’indirizzo: agenziagiovani@comune.udine.it.
I posti sono limitati.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €