Inizia: 15/11/2019
16:30
Finisce: 15/11/2019
19:00

Sede Evento

Via Sottovilla 8, Cavalicco (Ud)

Laboratori musicali gratuiti a Tavagnacco 0-6 anni

Crescendo con la musica
Laboratori gratuiti a Tavagnacco ber bambini da 0 a 6 anni

DOVE

Sede degli incontri: Centro Civico di Cavalicco, in Via Sottovilla 8, Cavalicco (Ud)

QUANDO

Venerdì 8 e 15 novembre 2019
3-5 anni : 16.30
0-18 mesi : ore 17.30
18-36 mesi : ore 18.15

Nella prima infanzia nel bambino cominciano a prendere forma importanti competenze musicali. Il movimento, la voce e il ritmo costituiscono la base di questo percorso di apprendimento musicale nel quale si lavorerà in gruppo su coordinazione motoria, intonazione e scansione del tempo nel rispetto dei diversi ritmi di apprendimento dei singoli bambini. Nei laboratori musicali “Crescendo con la musica”, attraverso l’elemento sonoro-musicale il bambino prova emozioni intense e si diverte, sperimenta cose nuove e ascolta attivamente. Grazie alla presenza dei genitori nella fascia 0-18 e 18-36 mesi il bambino instaura una profonda relazione con mamma e papà attraverso il canale musicale, mentre i bambini da 3 a 5 anni iniziano a sviluppare la loro autonomia attraverso giochi musicali e canti.

Gli incontri sono gratuiti. Per iscriversi è necessario compilare il form online 

I laboratori sono a numero chiuso, le domande saranno prese in considerazione secondo l’ordine di arrivo, dando precedenza ai residenti nel Comune di Tavagnacco, in ogni caso farà fede la data di iscrizione. L’Associazione manderà comunicazione ufficiale dell’accettazione, o meno, dell’iscrizione via sms L’iscrizione ai laboratori va in ogni caso eseguita entro la settimana antecedente all’attività scelta. I laboratori per bambini da 3 a 5 anni non prevedono la presenza dei genitori.

 

Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €

Organizzatore

PraticaMenteMusica

PraticaMenteMusica

Nasce nel settembre 2016, a Udine, con l’intenzione di offrire una formazione per la persona attraverso la musica. La filosofia dell’Associazione vede la musica come uno strumento per socializzare,…