Inizia: 13/11/2019
17:30
Finisce: 13/11/2019
18:50

Sede Evento

Via Poscolle, 8 - 33100 Udine

Avventuriero: chi va per il mondo in cerca di avventure e di fortuna. Questa definizione calza a pennello non solo a intrepidi esploratori o temibili bucanieri. Non è forse un avventuriero chi cerca dei film belli che gli facciano vivere emozioni intense, che lo facciano divertire e magari (ma solo se proprio si deve) imparare qualcosa di nuovo? Non è forse un avventuriero una pecora che fa amicizia con un alieno? E non lo una ragazzina che si mette alla ricerca di una città perduta? Neghereste il titolo di avventuriero a chi accoglie uno yeti?
Questo è VisioKids e se sali su questa barca sei un avventuriero anche tu!

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

Lorenzo Mattotti  (Italia 2019, 82’, Animazione)
Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l’aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere tra gli uomini. Il capolavoro di Buzzati visto dal maestro Mattotti.
Programmazione a cura della Mediateca Mario Quargnolo e del Centro Espressioni Cinematografiche.
In collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e La Birba – Used Stuff for Kids e City4Moms.

Fonte Visiokids

Commissioni e Biglietti
Contatta l'organizzatore

Organizzatore

C.E.C (Centro Espressioni Cinematografiche) Udine

Associazione culturale finanziata dal Governo Italiano, dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalle autorità provinciali e municipali della città di Udine. Il C.E.C. si distingue per la proiezione di film…