Inizia: 12/07/2019
21:00
Finisce: 12/07/2019
22:30

Sede Evento

Piazza della Vittoria, 33084 Cordenons (PN)

HANSEL E GRETEL

Venerdì 12 luglio 2019 ore 21.00
Piazza della Vittoria – Cordenons (Pn)
in caso di maltempo Centro Culturale Aldo Moro, via Traversagna 4

Compagnia Progetto Zattera di Varese presenta
HANSEL E GRETEL
Un viaggio di due bambini abbandonati nel bosco che, attraverso la luce, le ombre e il buio, ritrovano la strada per tornare a casa. Con semplici dialoghi, brevi narrazioni e canti si ricrea lo spazio del teatro, al di fuori del teatro classico, in una stanza illuminata da una candela. La continua trasformazione dei due attori, che di volta in volta diventano narratori, Hansel, Gretel, genitori e strega, tiene viva l’attenzione dello spettatore e lo coinvolge nel viaggio dei due protagonisti, aiutandoli a trovare le risposte di fronte alle difficoltà della crescita.
Uno spettacolo sospeso tra favola e realtà che offre più di un spunto di riflessione, portando l’attenzione sull’importanza delle piccole cose. Gli oggetti, nella loro precarietà, richiamano la semplicità e la povertà della fiaba. L’utilizzo dell’ombra inoltre rappresenta oggetti, corpi e gesti, lasciando ai bambini il desiderio di allungare una mano per entrare a far parte di quel mondo in cui, attraverso un piccolo personaggio, ognuno può raccontare e raccontarsi.
Spettacolo Vincitore del Primo Premio Giuria dei Bambini e degli Adulti “Europuppetfestival” 2014.
Ingresso gratuito.

Lo spettacolo fa parte della rassegna
IL TEATRO… C’ERA UNA VOLTA! Spettacoli Estivi per Grandi e Bambini
Rassegna organizzata da Ortoteatro in collaborazione con Comune di Pordenone / Estate in Città 2019, Comune di Cordenons, Comune di Prata di Pordenone e con il contributo di Regione Friuli Venezia Giulia.

Info Ortoteatro +39 348 300 90 28.
info@ortoteatro.it
www.ortoteatro.it

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Gratis
0,00 €