Inizia: 16/06/2019
09:00
Finisce: 16/06/2019
17:30

Sede Evento

Bordano (Udine)

Festa delle Emozioni a Bordano

 

Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie con attività didattiche, spettacoli e laboratori sulle emozioni nella cornice unica di Bordano, che per l’occasione diventerà il “Paese delle farfalle… e dei bambini”.

Si tratta della “Festa delle Emozioni”, l’iniziativa ideata dall’Associazione di Promozione Sociale “Un Grillo in Testa – Montessori” e realizzata con la collaborazione della Pro Loco di Bordano-Interneppo e di tutte le associazioni del comune, tra queste l’ASD Calcio Bordano, il Gruppo Alpini, la Casa delle Farfalle, l’Associazione Volo Libero Friuli.

L’evento si svolgerà lungo le vie e le piazze del paese – fino alla zona “Laghetti”, presso l’area dei “Plans” – domenica 16 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 17.30, anche in caso di maltempo: parte delle attività avranno luogo presso l’Area Festeggiamenti accanto alle Scuole.

I bambini saranno accompagnati alla scoperta delle emozioni attraverso tredici attività sociali, ciascuna rappresentativa di un’emozione e identificata da un colore.
Presso la Biblioteca Comunale sarà attiva un’Area “Nursery” per l’accoglienza delle mamme e dei più piccoli.
Per partecipare alle attività gli interessati dovranno registrarsi presso l’InfoPoint collocato di fronte al Municipio. La registrazione, ad offerta minima, garantirà ad ogni partecipante un “Kit delle emozioni” e un buono pasto da utilizzare presso l’Area Ristoro.
La Festa è realizzata con il patrocinio del Comune di Bordano.

Per informazioni e contatti:

Proloco Bordano-Interneppo (info@prolocobordano.it; 0432.988295);
Associazione “Un Grillo In Testa – Montessori” (ungrillointesta.montessori@gmail.com; 327.7410863);
Facebook: Festa delle Emozioni Bordano.

Con la “Festa delle Emozioni” si chiude il programma della manifestazione “I colori del vento 2019”, dedicata al tema dell’accoglienza. A fine giugno i volontari dei gruppi aderenti al Coordinamento Territoriale d’Ambito dell’Alto Friuli si incontreranno per compiere un bilancio delle attività realizzate e per mettere in cantiere quelle previste per l’anno sociale 2019-2020.
QUI il volantino dell’iniziativa.

Fonte

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Iscrizione offerta minima
5,00 €