Inizia: 10/03/2019
17:00
Finisce: 10/03/2019
18:00

Sede Evento

Via Trento 4 - 33100 Udine

C’era una volta… la fiaba della paura per eccellenza: ci sono un essere fragile e fiducioso e un essere astuto e violento, pericolosamente soli nel buio. Cappuccetto Rosso viene raccontata ai bambini più piccoli perché appare semplice come un’espressione aritmetica: bambina + lupo + disubbidienza alle regole familiari = pancia del lupo piena. Ma il risultato finale, grazie a un ulteriore addendo, cambia: nessuno, che sia lupo, nonna o bambina, è davvero isolato e grazie all’intervento dei Cacciatori il male è sconfitto, il bene trionfa e… vissero tutti felici e contenti. Il Lupo si ritira nell’oscuro dell’inconscio, Cappuccetto Rosso è restituita al suo futuro, diventerà mamma e nonna. E raccomanderà a sua figlia di non parlare agli sconosciuti, di non raccogliere fiori lontano dal sentiero perché il lupo non muore mai. Mescolando teatrodanza, arti visive, film d’animazione e musica, Michelangelo Campanale dirige un numeroso gruppo di danzatori-acrobati che invitano il pubblico ad entrare nella tana del lupo e a mettersi nei suoi panni di animale affamato, perché per vincere il male bisogna conoscere bene il nemico.

età consigliata dai 6 anni

Teatro Bambino è realizzato con la consulenza artistica del teatroescuola-ERT Ente RegionaleTeatrale del Friuli Venezia Giulia. Fa parte del percorso teatrale Udine Città-Teatro per i bambini promosso congiuntamente a Contatto TIG Teatro per le nuove generazioni, ideato e organizzato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.

🔖 Vi ricordiamo che il sabato antecedente e prima dello spettacolo è possibile partecipare agli Atelier per Bambini di piccola Scenografia Teatrale 2018/2019 di Margherita Mattotti ed Elisa Gozzi, previa prenotazione via mail.

Può anche interessarti PARCHEGGIARE NON E’ MAI STATO COSI’ FACILE !!

Commissioni e Biglietti
Costro del biglietto
Prevendita Vivaticket

Organizzatore

Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine è un grande edificio moderno, inaugurato nel 1997, di proprietà del Comune di Udine, gestito dalla Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine, che ha come…