Inizia: 22/10/2019
17:00
Finisce: 22/10/2019
18:30

Sede Evento

A-export srl - Via Nazionale, 52 - 33010 Tavagnacco

Hai un bimbo di età compresa tra 0 e 3 anni?

Lo svezzamento rappresenta un momento delicato per tutta la famiglia.
“Cosa preparare? Come? E se il bimbo rifiuta? Col rientro al lavoro riuscirò a preparare i pasti per tutta la famiglia? I nonni saranno in grado di rispettare e assecondare la mia scelta?”

Crescendo cambiano anche le esigenze del tuo bambino: “si rifiuta di mangiare le pappe che fino a ieri gradiva, che faccio Frutta e verdura no, lo sforzo? All’asilo mangerà tutto? Perché dai nonni mangia tutto mentre a casa rifiuta ogni cosa?”
Scegliere ciò che riteniamo il meglio per nostro figlio ha una ricaduta pratica sull’organizzazione familiare.

“BIMBI, A TAVOLA!”

si differenzia dai tradizionali corsi sull’alimentazione perché parte dalla pratica: le ricette vengono preparate in una location con cucina adatta ai corsi, con spiegazione di ogni passaggio. Durante la preparazione verranno offerti spunti teorici su stile alimentare, gestione comportamentale, sicurezza alimentare e consapevolezza ai consumi.
È un corso adatto a tutti i componenti della famiglia.

È attivo il servizio di babysitting da attivare al momento dell’iscrizione.

Il corso è rivolto ai soci Amigdala e verrà attivato se raggiunto un numero minimo di partecipanti.

Per info e iscrizioni:
☎️ 333 632 7746 Elisa

Programma

  • Primo modulo
    • 1 ottobre – Il piatto sano: punto di partenza per la corretta alimentazione di tutta la famiglia. Iniziamo dalla colazione!
    • 8 ottobre – Svezzamento ed evoluzione delle preferenze alimentari del bambino. Un primo completo a partire dallo svezzamento.
    • 15 ottobre – Acquisti consapevoli: come orientarsi nella scelta degli ingredienti principali per la preparazione di un menù completo dallo svezzamento in poi.
    • 22 ottobre – “Oggi si va in gita!” Preparare un menù per una giornata fuori casa senza rinunciare alla sicurezza alimentare.
  • Secondo modulo
    • 5 novembre – Alimentazione sana senza pensieri. Preparare un menù completo per lo svezzamento prevenendo il pericolo fisico da soffocamento.
    • 12 novembre – L’alimentazione specifica del bambino. Accontentare tutta la famiglia con una ricetta modulabile.
    • 19 novembre – “Buon Compleanno!” Come preparare in casa unmenù completo per una piccola festa ed evitare errori che possono diventare spiacevoli per i nostri ospiti.
    • 26 novembre – Idee ed accorgimenti a tavola con bimbi intolleranti o allergici, anche nel caso siano nostri ospiti.

Il primo modulo è propedeutico al secondo modulo.

Fonte Facebook

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!
Commissioni e Biglietti
Contatta l'organizzatore