CTA di Gorizia e le storie per i bambini

CTA di Gorizia e le storie per i bambini

CTA di Gorizia e le storie per i bambini

In questo momento difficile sono in molti ad adoperarsi per rendere la permanenza in casa dei più piccoli più serena, noi di city4moms stiamo cercando di raccogliere le numerose proposte in tanti stanno organizzando sul web.

E’ così che abbiamo scoperto che il Centro Teatro Animazione di Gorizia, ogni fine settimana ci regala una storia ma non una storia qualsiasi bensì una storia interpretata da artisti e vi posso assicurare che starete incollati agli schermi, rapiti dalla narrazione, dagli soliti personaggi e dalle storie scelte per voi.

#iorestoacasa le storie del CTA di Gorizia

Beh, abbiamo pensato di rendere più leggero e piacevole questo tempo sospeso, raccontandovi delle storie.
Piccole storie divertenti, filastrocche, fiabe che si tramandano nel tempo.
Ve le racconteremo in un modo un po’ più tecnologico e diverso dal teatro che siete abituati a vedere,
ma staremo comunque assieme, aspettando di ritornare presto a rivederci “dal vivo” e a abbracciarci.
Sarà un modo per stare più vicini.

Troverete tutte le storie sulla pagina dedicata nel sito del CTA #iorestoacasa, noi vi abbiamo allegato le prime e vi assicuro che rimarrete colpiti, sarà come essere a teatro comodamente seduti a casa propria!

Se non volete perdere i prossimi appuntamenti seguite la nostra agenda d Eventi Online per Bambini con tutti i dettagli dei prossimi appuntamenti.

L’oca dalle piume d’oro

Suo padre vuole trovarle marito e decide di concederla in sposa a chi riuscirà a divertirla ma la principessa pone una condizione terribile: tutti quelli che non ci riusciranno dovranno morire. Come andrà a finire?
Serena Di Blasio (direttamente dalla sua cucina) racconta L’oca dalle piume d’oro, una fiaba popolare dei fratelli Grimm ripresa anche da Italo Calvino.

Di seguito troverete la prima e la seconda parte della storia.

Salamelecchi

Si sa, la vanità del potere si accompagna spesso alla stupidità; e la vanità viene quasi sempre assecondata dall’ipocrisia e dall’adulazione.
Essere fuori dal coro, pensare con la propria testa (e dire ciò che si pensa!) è difficile e necessita di coraggio.
Alice Ňoma Melloni racconta Salamelecchi tratto da I vestiti nuovi dell’imperatore di Hans Christian Andersen.

Il CTA di Gorizia ed i suoi progetti

Il CTA – Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia persegue fin dalla sua nascita (1994) l’obiettivo di promuovere il teatro di figura nella regione Friuli – Venezia Giulia, attraverso l’organizzazione di festival, rassegne, progetti speciali, progetti di formazione per le scuole, produzioni di spettacoli sia per bambini che per adulti. Tra le sue iniziative più significative: la stagione teatrale per bambini e famiglie “Pomeriggi d’inverno“, i festival “Alpe Adria Puppet Festival” e “Marionette e Burattini nelle Valli del Natisone”, i progetti speciali Beckett&Puppet e Puppet&Music.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia, iscriviti alla nostra Newsletter! Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.