Corso di ginnastica con il passeggino al Parco Moretti

Corso di ginnastica con il passeggino al Parco Moretti

Dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma e alle mamme che vogliono incontrare altre mamme, “Ginnastica con il passeggino”: il corso organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “ASKII BRAINERY” di Udine, nell’ambito del Progetto OMS “Città Sane”.

Un’occasione da non perdere per fare nuove amicizie, condividere esperienze e rimettersi in forma dopo la gravidanza, passando un pò di tempo all’aria aperta e in compagnia. 

Il corso, gratuito, è un allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini.

E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neo-mamme non vuol dire più separarsi dal proprio bambino ma passare un’ora insieme!

I benefici, ampiamente dimostrati in altre città, riguardano il miglioramento della circolazione sanguigna, la diminuzione dello stress, un aiuto nel controllo del peso. 

L’Associazione Askii Brainery

E’ un’associazione di promozione sociale nata a Udine all’inizio del 2016 con sede in Via Brigata Re.

L’Associazione si rivolge principalmente a tutte quelle persone che vogliono acquisire competenze adeguate nelle lingue straniere, nei settori ICT e del ben-essere, che sono oggi conoscenze e competenze fondamentali non solo per migliorare il proprio stato sociale ma per acquisire una cittadinanza consapevole e attiva. Si svolgono poi altri corso in cui vengono affrontati e approfonditi diversi argomenti, per lo più in base a richieste precise da parte del pubblico. Inoltre vengono organizzate conferenze e dibattiti su argomenti di attualità. L’Associazione ha inoltre creato il Villaggio dei Pecile aggregando i commercianti per favorire lo sviluppo del quartiere attraverso l’organizzazione di eventi a tema.

ASKII BRAINERY è associata a UNIEDA, associazione nazionale per l’educazione degli adulti, che avendo partecipato al bando nazionale per il terzo settore indetto dal Ministero del Lavoro ha ricevuto un finanziamento per la realizzazione dell’Università di Strada su tutto il territorio nazionale. Pertanto anche ASKII BRAINERY è impegnata nella realizzazione di varie attività legate al ben-essere, compresa quella che viene qui presentata.

Quando e come partecipare

Gli incontri si terranno il martedì e giovedì dalle 09 alle 10 dal 18 giugno fino al 18 luglio compreso. Saranno tenute da Lorella Feruglio e sarà possibile partecipare gratuitamente previa iscrizione ai seguenti contatti:

Associazione di Promozione Sociale “ASKII BRAINERY” 
tel. 338-2176337 – email: segreteria@askiibrainery.it

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.