Come recuperare una felpa dei bambini

Come recuperare una felpa dei bambini

Vi è mai capitato di avere delle felpe bellissime senza lampo e i vostri figli non vogliono mai metterle perché sono scomode? Beh! a me capita di continuo ed è così che mi sono ritrovata l’armadio con una pila di maglie mai indossate!!

Mi rendo conto della difficoltà di infilare e sfilare questo tipo di indumento per un bambino alla fine le tengono indosso e li ritrovi sudati fradici!!! Allo stesso tempo ho sempre odiato avere cose nell’armadio senza poterle sfruttare…così un giorno, guardando una mia felpa storica ho avuto l’idea!! La metto io la lampo e così….

….e così è stato. Spesso le felpe che compriamo non sono rifinite, soprattutto quelle “urban chic” quello stile che s’ispira un pò al trasandato ma di “un certo livello”…questo mi ha dato l’idea per modificare le mie felpe chiuse e far sì che i miei bambini le utilizzassero.

come recuperare una felpa_2

Basta tagliare al centro la felpa e siete già a metà dell’opera. Dovete adesso applicare la lampo. Scegliete una lampo che sia lunga almeno quanto l’apertura, dal collo alla base e che sia apribile (quella della felpa grigia per esempio, l’ho recuperata da un vecchio giacchetto). A questo punto posizionate la lampo sotto al taglio appena effettuato e puntatela con degli spilli. La lampo deve essere posizionata mezzo centimetro verso l’alto partendo dalla base o anche a filo se vi piace di più (guardate in una felpa che avete in casa come dovete posizionarla), a questo punto cucitela. Ora se volete potete cucire a macchina ma se non l’avete, potete cucire a mano vedrete che sarà semplicissimo e velocissimo essendo cuciture dritte. E questo è il risultato…che ne dite?

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.