Carnevale Junior 2020 a Udine

Carnevale Junior 2020 a Udine

Carnevale Junior 2020 a Udine

Torna a Udine in occasione del Carnevale la rassegna di spettacoli per bambini e per tutta la famiglia! Come lo scorso anno la rassegna vede tre spettacoli dedicati ai più piccoli ed ai loro genitori che si svolgeranno alla Sala Polifunzionale e all’Auditorium Bellavitis a Udine.  

Informazioni

Gli spettacoli cura di Ortoteatro – Pordenone, sono ad ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili e sono gratuiti.

Le sedi degli spettacoli Carnevale Junior 2020 a Udine sono:

  • Sala polifunzionale in Via Vittorio Veneto, 165 
  • Auditorium Bellavitis in Viale XXV Aprile, 1 

Pr ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Animazione sul territorio del Comune di Udine 📞 0432 1274331  📩 animazionesulterritorio@comune.udine.it

 

Gli spettacoli Carnevale Junior 2020

Gli appuntamenti spaziano dal classico spettacolo teatrale di burattini da sempre apprezzatissimo tra i più piccoli a racconti con canzoni ed immagini passando per l’appuntamento con attori, pupazzi e sagome. 

Vediamo nel dettaglio le proposte di quest’anno!!

Carnevale Junior 2020 – Fiabe dolci, dolci da fiaba

Carnevale Junior 2020 – Fiabe dolci, dolci da fiaba_blog

Con il “conta canta storie” Fabio Scaramucci
A cura di Società Cooperativa Ortoteatro

Uno spettacolo che narra le avventure di bambini golosi e affamati, protagonisti di fiabe popolari il cui fascino è sempre vivo, come Riccioli d’Oro che entra nella casa degli orsi per mangiare la loro colazione, i due bimbi che assaggiano la casetta di marzapane della terribile strega, la bimba golosa di frittelle alle prese con il cattivissimo zio chiamato in Friuli e in Veneto Barba Zuccon e in altre regioni Zio Lupo; fra una storia e l’altra sbucano altri protagonisti di storie e di canzoni, come il gatto Maramao a cui piaceva mangiare pane e bere vino, la bella Tartaruga che ha trovato un mare di gelato con la sua lentezza, il cagnolino Virgola, Johnny Bassotto, per un coinvolgimento aperto a tutte le età

vai all'evento

Carnevale Junior 2020 – Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco

Carnevale Junior 2020 – Pirù e il Cavaliere di Mezzotacco_blog

Con la Compagnia Walter Broggini
A cura di Società Cooperativa Ortoteatro

In questo spettacolo di burattini, anche gli adulti si sentono coinvolti ritrovando i temi essenziali come il conflitto tra il bene e il male, le fatiche e le gioie del vivere quotidiano; il protagonista è Pirù, pronto ad aiutare gli amici a rischio della propria vita ma anche a bastonare malvagi e prepotenti per i loro soprusi e prevaricazioni.

In questa storia il Cavalier Teodoro, ambizioso e malvagio, vuole farsi incoronare Re del paese di Mezzotacco, ricorrendo a manovre oscure e intrighi loschi, per opporsi al vecchio e saggio Basilio, fino a prenderne in ostaggio la figlia Isabella. Ma Pirù interviene e dopo sorprese e colpi di scena la storia si conclude con la giusta punizione dei cattivi e la libertà ritrovata del paese di Mezzotacco.

vai all'evento

Carnevale Junior – I tre porcellini

Con la Compagnia I Guardiani dell’Oca
A cura di Società Cooperativa Ortoteatro

Un viaggio affascinante in un classico della favola, la storia di un Lupo che racconta le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena sarà il Lupo che cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista.

La fiaba è una metafora dell’esperienza umana, la raffigurazione di concetti astratti presenti nella vita, come il bene e il male, il bisogno, la sfortuna, la morte. Racconta un percorso di crescita, aiutando i bambini a imparare importanti lezioni di vita attraverso il filtro di personaggi e situazioni irreali.

vai all'evento Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia, iscriviti alla nostra Newsletter! Clicca mi piace e segui la nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.