Buoni acquisto a sostegno del reddito

Buoni acquisto a sostegno del reddito

Comune di Udine – al via le domande per i buoni acquisto a sostegno del reddito 

Tutto pronto per l’assegnazione dei buoni acquisto a sostegno del reddito si legge sul sito del Comune di Udine. Questa misura, disposta per i nuclei più esposto ed in stato di bisogno, potranno essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità. in questo articolo vi riportiamo le istruzioni per poter richiedere il beneficio, chi ne ha diritto ed in cosa consiste.

Categorie di beneficiari

I beneficiari sono stati individuati nei nuclei familiari che non abbiano già aiuti economici di nessun tipo ovvero nel caso in cui fossero titolari di reddito di cittadinanza, di inclusione o altre tipologie di sostegni a livello regionale o locale, non abbiano ancora iniziato a percepirlo. 
Per conoscere la lista nel dettaglio clicca qui.

Come e dove presentare la domanda

  1. Via mail o pec
    La domanda compilata e firmata deve essere inoltrata a:
    sscbuonispesa@comune.udine.it
    protocollo@pec.comune.udine.it
  2. Compilazione online
    E’ possibile compilare online la domanda attraverso l’apposito form, in questo caso mancando la firma, dovrà essere apposta all’atto del ritiro del buono dalla persona che ne ha fatto richiesta. 
  3. Contattando gli uffici del Servizio
    Qualora non fosse possibile l’invio telematico o per impedimenti diversi, i cittadini possono contattare gli uffici preposti che valuteranno la situazione concordando la modalità di inoltro della domanda:
    Per informazioni si possono chiamare i seguenti numeri:
    – dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.00.
    – il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. 

Cosa viene erogato

Verranno erogati dei buoni spendibili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità, presso i punti vendita convenzionati che potete trovare a questo link

Note

  • I buoni possono essere utilizzati per acquistare ricariche telefoniche.
  • I buoni non sono cedibili.
  • I buoni non possono essere utilizzati per l’acquisto di tabacchi, alcolici, lotterie e gratta e vinci.
  • I cittadini di Pagnacco, Pradamano, Tavagnacco e Udine dovranno spendere i buoni esclusivamente nel proprio Comune di residenza

Se vuoi rimanere aggiornato su tutti gli eventi online per bambini e seguire i nostri contenuti, seguici sulla nostra pagina Facebook, Instagram, Pinterest oppure iscriviti alla nostra Newsletter.

Fonte Comune di Udine

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.