BORSE DI STUDIO STATALI per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

BORSE DI STUDIO STATALI per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

BORSE DI STUDIO STATALI per studenti delle scuole secondarie di secondo grado

COSA E’

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca ha previsto l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e trasporto, nonchè per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.
La borsa di studio è erogata dallo Stato mediante il sistema dei bonifici domiciliati di Poste Italiane S.p.A..
Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, esige gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi ufficio postale.

REQUISITI

I beneficiari dell’intervento sono gli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia che:

  • nell’anno scolastico 2018/2019 hanno frequentato una scuola secondaria di secondo grado, statale o paritaria;
  • appartengono ad un nucleo familiare in possesso di un’attestazione ISEE 2018 valida con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 7.500,00. euro

Le DOMANDE vanno presentate ONLINE entro le 16.00 del 14 GENNAIO 2019.

Per vedere i dettagli potete consultare il sito della Regione Friuli Venezia Giulia.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!