Bambini vivaci e agitati? Proviamo lo spruzza calma!!

Bambini vivaci e agitati? Proviamo lo spruzza calma!!

Girando in rete e cercando, da mamma, soluzioni “magiche” per calmare bambini scalmanati o arrabbiati, mi sono imbattuta in uno strumento magico e potente che non conoscevo: lo SPRUZZA CALMA!!

Gestire un bambino in piena crisi non è facile… poi se abbiamo un bambino piccolino che sta facendo conoscenza con le proprie emozioni, la difficoltà è maggiore.
Per i nostri bambini sarà una pozione magica. Racconteremo una storia fantastica  in base alle loro passioni e all’età (fatine, gnomi, super eroi, unicorni…)
Sarà una piccola strategia educativa che ci permetterà di calmare i bambini in maniera più tranquilla e sicuramente più giocosa.

COME SI PREPARA

Ingredienti:

  • uno spruzzino di piccole dimensioni
  • acqua
  • qualche goccia di colorante alimentare
  • qualche goccia di olio essenziale (una profumazione gradevole per i vostri bambini). La lavanda è molto indicata per le sue proprietà calmanti


PROCEDIMENTO


Spiegate in termini un po’ magici ai bambini che nella boccetta è contenuto un liquido magico che quando viene spruzzato fa tornare la calma. Nel momento “critico” invece di urlare , prendete lo spruzzacalma e spruzzatelo sulla testa del bambino.  La reazione del bambino sarà quella di guardare  affascinato la pozione magica che si diffonde nell’ aria sentendone il profumo.

Sicuramente sarà una buona occasione per ridere insieme e sognare!

Se volete scoprire come gestire la RABBIA sempre in maniera fantastica e giocosa leggete il nostro articolo sulla “Scatola della RABBIA” !

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sugli eventi per famiglie! Se ti piace il nostro portale seguici su Facebook, Instagram e Pinterest!!

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!