All’Auditorium Zanon di Udine arrivano i dinosauri col Dinosaur Show Live Experience

All’Auditorium Zanon di Udine arrivano i dinosauri col Dinosaur Show Live Experience

All’Auditorium Zanon di Udine arrivano i dinosauri

Protagonisti indiscussi nelle storie preferite dei nostri bambini. Ne conoscono i nomi (impronunciabili), la specie, il tipo di alimentazione: i Dinosauri!!!
Volete rendere l’esperienza con i dinosauri realistica e suggestiva? Trasformare i vostri bambini in veri paleontologi? Concedetevi un’esperienza unica per tutta la famiglia a TEATRO!

Lo spettacolo dei dinosauri

All'Auditorium Zanon di Udine arrivano i dinosauri

Photo credit Fabio Mattiolo

Un’ occasione imperdibile il 9 Febbraio 2020 a Udine, dove i dinosauri prenderanno vita non nell’illusione che si crea sul palcoscenico, ma proprio in carne e ossa. Una storia esilarante ambientata in un museo dove i giganti preistorici prenderanno vita grazie all’enigma della “tavola del tempo” risolto dal paleontologo tedesco Alfred.
C’è poi la direttrice del museo, uno scienziato un po’ pazzo, due ladri maldestri e l’uomo di Neanderthal, che danno vita a una serie di gag e trovate che rendono lo spettacolo gradevole sia per gli adulti sia per i bambini.

I dinosauri in scena sono tre (un Tyrannosaurusrex, un Velociraptor e un Triceratopo): tre macchine straordinarie a grandezza naturale, costruite in gommapiuma e stoffa su uno scheletro d’acciaio, pesanti circa 40 chili e guidate all’interno da un operatore con telecamera, monitor e joystick per guidarne i movimenti. Un vero prodigio della tecnologia “animatronic” – ossia quella multi-disciplina che unisce anatomia, robotica, meccanica e teatro di figura per creare pupazzi con caratteristiche del tutto realistiche.

La nostra esperienza con i dinosauri

Abbiamo partecipato lo scorso anno con i nostri bambini di età compresa dai 3 agli 8 anni e ne sono rimasti entusiasti. Lo spettacolo è comico e interattivo ed ha mantenuto l’attenzione dei bambini sempre viva per tutta la durata (un’ora ndr). Dopo circa mezz’ora, durante il classico intervallo, c’è la possibilità di acquistare pop corn caldi appena sfornati e, per chi lo desidera, diversi gadget …naturalmente a tema dinosauri.

Lo spettacolo è divertente e ha uno spirito giocoso, per cui anche i piccolissimi ne rimangono affascinati e per nulla intimoriti, il Dinosaur Show è infatti consigliato dall’età di 2 anni. Sono tantissime le recensioni sulla pagina Facebook dedicata di genitori che hanno partecipato esprimendo il loro gradimento e dei loro piccoli dopo aver assistito alla rappresentazione. 

Questi fantastici dinosauri sono stati scelti dalle migliori trasmissioni televisive: Tu si que vales, Grande Fratello vip, i Soliti Ignoti.

Il nostro contest per vincere i biglietti gratuiti

contest_dinosauri_blog

Come lo scorso anno, abbiamo organizzato un Contest per regalarvi la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo.
Il Contest si aprirà domenica 26 gennaio alle 08.00 sulla pagina Facebook di CIty4moms.
In palio ci sono quattro coppie di biglietti che verranno assegnate sorteggiando quattro fortunati vincitori fra tutti quelli che avranno commentato il post dedicato sulla nostra pagina Facebook taggando due amici. In questa pagina potete leggere il regolamento City4moms ti regala Dinosaur Show 2020.

Per maggiori informazioni sul Dinosaur Show a Udine

Per scoprire i dettagli dell’appuntamento all’Auditorium Zanon e salvare l’evento sul vostro calendario, potete visitare la nostra sezione eventi per bambini cliccando su Dinosaur Show 2020 – Udine.

Sul sito Dinosaur Show troverete informazioni sul tour e tutte le date programmate, brevi video e tantissime foto da guardare insieme ai vostri bambini nella sezione teatro, e anche la sezione scuola per chi volesse portare i Dinosauri “tra i banchi”. 

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi per bambini a Udine e provincia iscriviti alla nostra Newsletter
Clicca mi piace e segui l a nostra pagina Facebook, Instagram e Pinterest.

Post in collaborazione con Dinosaur Show

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!