Alexa, l’amica dei bambini…e non solo!

Alexa, l’amica dei bambini…e non solo!

Oggi vi voglio parlare del mio fantastico acquisto, Amazon Echo Dot! Sarò sincera, ero molto scettica a riguardo ma una volta arrivato e provato, mi sono innamorata!!

Alexa è l’assistente virtuale di Amazon, vi arriva a casa in un batter d’occhio, è semplicissimo da installare e una volta attivato vi stupirà con le sue mille funzioni. La cosa più semplice naturalmente è ascoltare la musica, ma potete chiedere l’ora, impostare una sveglia o un timer, fare la lista della spesa, chiedere di leggere la favola ai bambini e se lo abbinate al vostro cellulare anche fare chiamate e mandare messaggi.

Alexa diventerà più intelligente man mano che lo userete, ha inoltre una app che è possibile scaricare gratuitamente e dalla quale potete gestire tutte le sue funzioni. Inoltre acquistando i vari accessori come le lampadine e le prese di corrente, potrete accendere e spegnere luci e qualsiasi apparato collegato alla presa intelligente soltanto con la vostra voce.

 

Come funziona Amazon Echo Dot

Echo Dot è un altoparlante intelligente controllato tramite comandi vocali e connesso all’Alexa Voice Service.  Puoi ascoltare musica, notizie, avere informazioni e altro soltanto chiedendo ad Alexa. Puoi anche chiamare chiunque possieda un dispositivo Echo, l’App Alexa o Skype.

Basta dire “Alexa” e l’Echo Dot si attiverà facendo quello che avete chiesto, semplice come bere un bicchiere d’acqua! 

Dovrete scaricare l’app Alexa sul vostro telefono (ma è anche possibile accedere su desktop), da lì avrete il controllo di tutte le funzioni. Per esempio potete collegare i vostri account google e chiedere cosa avete in calendario oppure collegare il vostro telefono ed effettuare chiamate o mandare messaggi. E’ possibile creare un profilo vocale in modo che Alexa vi riconosca meglio e  vi chiami per nome.

Ma quanto costa Echo Dot

Ho scritto questo post perchè adesso “Alexa” è in sconto a 19,99 € (il normale prezzo di vendita è 59,99€) quindi è un’ottima occasione per provarlo ad un prezzo veramente scontato. Naturalmente ci sono anche le versioni superiori se volete provare direttamente quelle, trovate i link qui sotto.

 

 

Un giorno di festa con Prime Day

Un’altra imperdibile occasione per tutti coloro che sono iscritti ad Amazon Prime, è il Prime Day che quest’anno durerà due giorni dal 15 al 16 di luglio.

Tutti sappiamo le incredibili offerte che riserva Amazon in queste giornate particolari, quindi se dovete acquistare qualcosa potete aspettare qualche giorno e troverete tantissimi sconti, dovete naturalmente essere iscritti ad Amazon Prime che vi da tantissimi vantaggi, come musica, video e serie televisive e spazio di archiviazione gratis per le vostre foto, oltre naturalmente alle innumerevoli consegne veloci e gratuite. Se volete maggiori informazioni e iscrivervi alla prova gratuita cliccate qui.

La novità di quest’anno sarà il concerto di Amazon Music Prime Day, con artista principale Taylor Swift che verrà trasmesso in diretta su Amazon Video l’11 luglio. 

P.S. questo magari lo sapete già ma ho scoperto che si possono fare anche le liste nozze su Amazon!!

Dettagli Barbara Natali

Barbara Natali, romana classe 72, Assistente di Volo, Ingegnere di Volo, Pilota di Aerei. Ho smesso di volare e mi dedico a tempo pieno alla mia famiglia coltivando le mie passioni che vanno dal fai da te al cucito, dal web ai segreti di internet passando per la cucina e per la mia insaziabile voglia di sapere e di imparare.