Agricoltura digitale: come fare una spesa sana, comodamente da casa!

Agricoltura digitale: come fare una spesa sana, comodamente da casa!

Gli stili di vita oggi sono cambiati ed è cambiato anche il nostro approccio al cibo e alla qualità del cibo che scegliamo. La tendenza di acquisto alimentare degli ultimi anni si è orientata ad un mercato ( fino a poco tempo fa davvero di nicchia) digitale.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’azienda agricola Feresin, un’azienda locale di Fiumicello di cui vi vogliamo parlare.

La famiglia Feresin ha una lunga storia, con tre generazioni alle spalle e produce e vende direttamente fiori, ortaggi e frutta. Tutto ha inizio nel 1954 con il primo impianto di un pescheto e nel 1971 la prima coltivazione in serra di ortaggi. Oggi le produzioni dell’ Azienda agricola Feresin sono ottenute cercando di amalgamare al meglio i moderni metodi di coltivazione con la sempre maggiore esigenza di salvaguardare l’ambiente e la salute del consumatore. Per realizzare questi obiettivi, accanto alle conoscenze agronomiche, al supporto tecnico cui l’azienda si affida e alla ricerca delle migliori varietà vegetali che “tradizione ed evoluzione” offrono, cercano di utilizzare tutto ciò che la natura stessa da per ottenere dei prodotti sani.Tutte le produzioni sono ottenute esclusivamente dai propri campi e curate dal personale interno.

AGRICOLTURA INTEGRATA

L’azienda agricola Feresin, adotta il sistema di Agricoltura Integrata, una forma di agricoltura sostenibile vale a dire un sistema di produzione agricola a basso impatto ambientale.
Tale sistema prevede l’uso combinato di pratiche agricole, volte a ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla salute del consumatore. Gli ambiti di applicazione dei principi dell’agricoltura integrata sono la fertilità del suolo, la lavorazione del terreno, il controllo delle infestanti e la difesa delle coltivazioni, come ad esempio la lotta integrata adottata dall’Azienda Feresin (sfruttamento di insetti “amici” che combattono quelli nocivi, monitoraggio attacchi animali dannosi per procedere alla difesa mirata, confusione sessuale per evitare le riproduzioni e utilizzo di tecniche di difesa naturale).

COME FUNZIONA L’ACQUISTO?

L’idea moderna di questa impresa storica è coniugare il commercio tradizionale e il web, una valida soluzione di shopping online di qualità. L’ e-commerce di questa azienda vi regalerà la stessa esperienza d’acquisto come in un punto vendita. Il sito è veloce, leggero, semplice ed estremamente descrittivo: per ogni prodotto che sceglierete sono indicate le disponibilità, i dettagli ma anche lo stato ottimale per la conservazione.

  • SCELTA DEI PRODOTTI
    Ci sono diverse soluzioni che potete scegliere. Individuato il prodotto da acquistare con un semplice “click” potete salvare la vostra scelta nel carrello per poi procedere all’acquisto (con carta di credito o Pay Pal).

BOX:
Qui potete trovare le cassette di frutta, di verdura o miste. I box sono suddivisi in BOX Minimal, BOX Smart, BOX Mista Frutta e Verdura Mini ,BOX Mista Frutta e Verdura Media. Gli importi dei box sono fissi e cliccando sul prodotto potete verificare la disponibilità dei prodotti inseriti. Per i Box sono previsti acquisti singoli o anche in abbonamento con un prezzo più vantaggioso.

FRUTTA:
Qui potete trovare la frutta di stagione, ma anche articoli alimentari come succo di mele o aceto di mele. Tutta la frutta è rigorosamente 100% Feresin, ovvero coltivata, nata e maturata in azienda. Ogni fase di crescita del prodotto viene seguita attentamente, nel rispetto dell’ambiente e dei tempi di maturazione.

VERDURA:
Qui potete trovare la verdura di stagione 100% Feresin, coltivata interamente dalla semina alla maturazione in azienda. La produzione è fortemente votata al miglior impatto ambientale possibile, per regalare al prodotto il meglio in termini di sapori e qualità.

 

La merce viene  consegnata in una delle classiche cassette in legno con il logo Feresin stampato.
La spedizione raggiunge tutta la Regione del Friuli Venezia Giulia, ma se risiedete in Comuni diversi da quelli indicati è possibile contattare l’azienda, che si attiverà per verificare la fattibilità della consegna.
Per motivi di organizzazione interna, viene effettuata una sola spedizione settimanale. Verrete preavvisati sul giorno di consegna del vostro ordine. Il corriere effettuerà la consegna presso la vostra abitazione, dandovi un preavviso telefonico prima di tentare la consegna. Se nella giornata di consegna prevista, è complicato per voi essere presenti, potete lasciare nelle note dell’ordine, istruzioni dettagliate ove lasciare la nostra cassetta con i prodotti.
Le spese di spedizione variano in base all’importo totale acquistato ed è gratuito per importi a partire da 50,00 Euro.

chiuso

Per tutti i nostri iscritti alla newsletter, l’azienda Feresin ha riservato uno sconto del 20% sull’acquisto dei suoi prodotti. Iscrivetevi per ricevere il codice sconto!

PERCHE’ SCEGLIERE FERESIN?

  • Produzione Propria – L’intera coltivazione di frutta, verdura e piante avviene nei campi adiacenti il punto vendita.
  • Esperienza e Professionalità – Oltre 60 anni di esperienza e continuo aggiornamento sulle tecnologie e le tecniche di coltivazione.
  • Intera Catena del Freddo – Tutte le spedizioni vengono effettuate con un corriere locale, specializzato nel trasporto di frutta e verdura. La catena del freddo garantisce la miglior conservazione possibile, per permettere di “scoprire e sentire” la differenza di un prodotto appena raccolto.
  • Ridurre gli sprechi di tempo nel fare la spesa – E’ conveniente in termini economici e di tempo.

Iscriviti alla Newsletter di City4moms, rimani sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il nostro portale seguici su FacebookInstagram e Pinterest!!

Post in collaborazione con Azienda Agricola Feresin

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!