3 IDEE PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN

3 IDEE PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN

Se avete in mente di fare una festa con i vostri amici , non fatevi trovare impreparati ! Ecco 3 idee creative per organizzare una festa da brivido adatta a grandi e piccini: un’idea per decorare, un’idea culinaria e un simpatico regalino da lasciare ai vostri ospiti!

La festa di Halloween è una festa per grandi e bambini ed è diventato un vero e proprio appuntamento con il brivido e la paura, ma in una veste giocosa, ironica e suggestiva. E’ l’occasione per travestirsi, per creare, per stare insieme e giocare con i bambini!

1 – Decorate la tavola


Oltre ad allestire la stanza con ragnatele e zucche potete accogliere i vostri invitati facendoli accomodare su una tavola con un bel pentolone nero da strega. Potete riempirlo di acqua scura, magari usando le tempere e poi inserire all’interno oggetti da brivido come occhi finti , insetti galleggianti o ragni.

2 – Preparate cibo spaventoso


Avete allestito la tavola e la sala? Non resta che preparare un menù spaventoso degno dei migliori film horror!! Vi suggerisco un fine pasto di frutta utilizzando arance, frutta di stagione e caramelle gommose spaventose. Lavate bene tutta la frutta, incidete le arance con un coltello molto affilato ottenendo occhi, bocca e naso. Riempite le arance svuotate con la frutta e la polpa stessa e aggiungete qualche caramella gommosa spaventosa. Ora potete servire le vostre zucche golose!!

3 – Lasciate un dono anche per i più piccolini


Dopo una serata all’insegna del terrore, potete congedare i vostri ospiti (grandi e piccini) con un piccolo cadeau! Oppure potete preparare un regalo sorprendente da dare ai bambini durante “dolcetto o scherzetto” . Vi suggerisco di realizzare dei fantasmi semplicemente con fazzolettini di carta. Prendete un chupa chups e avvolgetelo in un fazzolettino di carta mettendo al collo un filo di nastro. Con un pennarello, poi, potete sbizzarrirvi con facce spaventose!!!


Qui potete scaricare qualche disegno a tema DA COLORARE per i vostri bambini!!!

Scoprite tutti gli EVENTI nella nostra sezione HALLOWEEN 2019

 

Dettagli Linda Lato

Sono Linda, diplomata come perito informatico programmatore ,approdo alla laurea quinquennale di Scienze Strategiche a Torino. Lavoro per quasi dieci anni come recruiter per una società di selezione di personale, seguendo in particolare l’area specialistica Information and Communication Technologies. Nel 2014 arriva il mio primo figlio e nel 2017 il secondo. La mia vita cambia radicalmente e scelgo di dedicarmi ad un nuovo progetto, la mia famiglia. È proprio grazie a questo nuovo percorso che approdo nel 2017 a City4moms come utente. Pronta per nuove sfide, affascinata dalla voglia di rimettermi in gioco come mamma lavoratrice riconosco questa fame di avventura nelle storie di Barbara&Barbara... nasce così la nostra collaborazione. Entusiasmo, squadra e sogni da realizzare sono il mio nuovo punto di partenza!